Cerca e trova immobili

CANTONEWeekend da 286 Corona-contagi e un decesso in Ticino

02.05.22 - 10:06
Negli ospedali ci sono quattro pazienti Covid in più, per un totale di 76.
Tipress
Weekend da 286 Corona-contagi e un decesso in Ticino
Negli ospedali ci sono quattro pazienti Covid in più, per un totale di 76.
Scendono a 13 gli infetti nelle case anziani ticinesi.

BELLINZONA - Sono 286 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 durante il fine settimana. Una media di 95 al giorno. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Venerdì si erano registrati 99 contagi, giovedì 225. Si conta però una nuova vittima del virus, un residente di casa anziani.

In ospedale - Nei nosocomi del nostro cantone aumentano leggermente i pazienti Covid ricoverati, oggi 76 in tutto, quattro in più rispetto a venerdì. Tre di loro si trovano nell'unità di terapia intensiva (come venerdì). Durante la terza settimana di aprile l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 73,1 anni. Tra i decessi, l'età media era di 83,5 anni.

Gli anziani - Nelle case di riposo, al di là del decesso, non si registra nessun nuovo positivo, ma ci sono due guarigioni. Gli infetti scendono così a 13 in tutto, divisi in quattro diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE