Cerca e trova immobili

CANTONELa fonte vicina a Putin: «Suo figlio è nato in Ticino»

01.05.22 - 15:53
A sostenerlo è un conoscente della dottoressa, vecchia conoscenza del presidente russo, che ha seguito il parto.
imago
La fonte vicina a Putin: «Suo figlio è nato in Ticino»
A sostenerlo è un conoscente della dottoressa, vecchia conoscenza del presidente russo, che ha seguito il parto.
Il bambino avuto dall'ex ginnasta Alina Kabaeva sarebbe nato, come già affermato nelle scorse settimane, alla clinica Sant'Anna.

LUGANO - Sui presunti rapporti di Putin con la Svizzera si è detto tutto e anche di più. Voci insistenti affermano che l'amante del presidente russo e i suoi figli vivano in Svizzera. Ora, la "SonntagsZeitung" torna su una tesi già battuta nelle scorse settimane: l'ex ginnasta Alina Kabaeva ha dato alla luce uno dei figli di Putin in Ticino.

In Russia, il rapporto con l'ex campionessa mondiale ed europea di ginnastica artistica è stato tenuto nascosto. Quando un giornale tentò di parlarne nel 2008, il suo editore Alexander Lebedev bloccò immediatamente la notizia.

Dallo scoppio della guerra in Ucraina, però, i media svizzeri hanno iniziato a speculare sulla possibile presenza in Svizzera dell'ormai 38enne Kabaeva e dei suoi figli. Voci, perlopiù, fino ad ora non confermate. Ora la "SonntagsZeitung" torna a riparlare della presunta degenza dalle Kabaeva alla Clinica Sant'Anna. Qui avrebbe dato alla luce un figlio di Putin nel 2015. Il parto sarebbe stato effettuato da una ginecologa di origini russe.

Il domenicale afferma di averlo appreso da una persona "molto vicina" al medico. Questi avrebbe assistito l'ex atleta anche in un secondo parto, nel 2019, facendole visita più volte durante entrambe le gravidanze.

«Il rapporto tra Alina e Putin esisteva. Hanno due figli, entrambi maschi. Alina non aveva altre relazioni, sarebbe stato troppo pericoloso per lei», sostiene la fonte. 

Alina conosce bene la Svizzera - Putin ha conosciuto la ginecologa, che vive in Svizzera da oltre 30 anni, durante la sua giovinezza a San Pietroburgo. Da allora i due hanno mantenuto una "relazione di fiducia". E poiché le nascite dei figli illegittimi dovevano essere celate al mondo, il sovrano russo ha scelto la dottoressa e la clinica ticinese.

Secondo la fonte, uno dei figli è nato nella clinica di Sorengo. Un secondo parto, quattro anni più tardi, è stato effettuato in Russia coinvolgendo tuttavia lo stesso medico.

Durante le sue visite in Svizzera, Kabaeva risiedeva a casa della ginecologa o nell'elegante Hotel Principe Leopoldo. La donna era già stata in Svizzera grazie a precedenti visite in qualità di ambasciatrice per il marchio di orologi Longines. Secondo il Wall Street Journal, ha soggiornato a lungo in una villa sul lago di Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Io53ticino 1 anno fa su tio
che barba con questa storia... e se parlaste piuttosto di quella povera gente che soffre per via di quel signore. ...?

Evry 1 anno fa su tio
Kriminale, per favore evitate notizie personale di questo Assassiono, grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE