Cerca e trova immobili

MESOCCOSan Bernardino, due mesi e mezzo di chiusure notturne

28.04.22 - 15:20
Serviranno per effettuare importanti lavori di rinnovo degli impianti della galleria.
Ti Press
San Bernardino, due mesi e mezzo di chiusure notturne
Serviranno per effettuare importanti lavori di rinnovo degli impianti della galleria.

MESOCCO - A partire da lunedì 2 maggio 2022 e fino a venerdì 15 luglio 2022 (notti tra venerdì e domenica e ponte dell’Ascensione esclusi), il tunnel del San Bernardino verrà completamente chiuso al traffico dalle 22.00 alle 05.00 per poter effettuare importanti lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile.

«Si tratta di chiusure notturne iniziate nel 2021 e che periodicamente avverranno anche i prossimi anni, al termine delle quali il livello di sicurezza degli utenti in transito potrà essere incrementato in modo importante», spiega l'USTRA in un comunicato.

I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sul Passo del San Bernardino (apertura prevista il 2 maggio 2022), mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico. Le aperture e le chiusure della galleria e del passo saranno segnalate da nuovi pannelli LED a Roveredo Nord e Mesocco Sud, così come a Thusis Sud e Splügen Nord. Tuttavia, prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE