Cerca e trova immobili

CANTONENessun decesso e altri 218 contagi in Ticino

27.04.22 - 10:10
Scendono a 73 i pazienti ricoverati in ospedale. Tre si trovano nel reparto di cure intense.
Ti-Press
Nessun decesso e altri 218 contagi in Ticino
Scendono a 73 i pazienti ricoverati in ospedale. Tre si trovano nel reparto di cure intense.
Nelle case anziani ticinesi sono attualmente 28 i malati di Covid-19.

BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino sono stati accertati altri 218 contagi da Covid-19, come riportato dal consueto bollettino dell'Ufficio del medico cantonale sulla diffusione del virus. Un dato, che benché sia tornato sopra le duecento unità (ieri erano 182), conferma il rallentamento della diffusione della malattia registrata da un mese a questa parte nel nostro Cantone.

In ospedale - Dopo che ieri era stata segnalata una vittima, oggi non si registrano nuovi decessi da imputare al virus. Il computo totale dei decessi rimane quindi fermo a 1'179. Scendono invece a 73 (-8) o pazienti Covid-19 ricoverati negli ospedali ticinesi. Di loro, tre si trovano in terapia intensiva (come ieri).

Covid-19 nelle case per anziani - Nelle case per anziani i nuovi positivi sono quattro. Attualmente si contano 28 malati di Covid-19 (+1) in sette strutture ticinesi (+2), come fa sapere l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Nelle ultime ventiquattro ore, tre residenti sono inoltre stati dichiarati guariti, mentre nessuno è deceduto a causa del Covid-19 (una persona è morta per altre cause).

Il vaccino - Stando ai dati risalenti ormai a martedì 19 aprile, il 72,3% della popolazione ticinese è completamente vaccinato. Il 46,6% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,2% tra gli over65. In totale sono 674'132 le dosi inoculate nel nostro cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma ancora a parlare di COVID? Ma cos’è poi questo covid......, però noto che ci sono ancora in giro persone sole per strada od in auto che guidano lentamente ed in modo incerto ed hanno la mascherina, probabile che il cervello vada in carenza di ossigeno, forse in parte non funziona più.

Sara788 1 anno fa su tio
ma le pubblicità dell'ufficio della sanità alla televisione che dicevano che i vaccini proteggono noi stessi e chi sta vicino a noi? saranno mica fake news?😂

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Dopo un anno e mezzo di vaccino,ancora così tanta ignoranza?? Siete imbarazzanti.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Ma non prova vergogna a scrivere tali sciocchezze?
NOTIZIE PIÙ LETTE