Cerca e trova immobili

CANTONEUn Rabadan estivo... a Lumino

26.04.22 - 12:10
Il Municipio ha deciso di autorizzare l'evento. Contro tale decisione può ancora essere presentato ricorso
Archivio Tipress
Un Rabadan estivo... a Lumino
Il Municipio ha deciso di autorizzare l'evento. Contro tale decisione può ancora essere presentato ricorso

BELLINZONA - L'idea era di proporre un Carnevale Rabadan estivo al Parco urbano di Bellinzona. Ma le date proposte dalla Società Rabadan coincidevano con l'open air di Monte Carasso. E la possibilità era stata negata. Ecco allora che l'evento potrebbe tenersi invece a Lumino: il relativo Municipio ha infatti rilasciato l'autorizzazione per lo svolgimento di un evento carnascialesco dal 24 al 25 giugno, come si legge sull'albo comunale.

L'evento - secondo la decisione in pubblicazione fino al prossimo 25 maggio - potrà avere luogo su un terreno adiacente al campo da calcio. E prevede tre serate, in cui si potrà festeggiare fino alle 3 (tra venerdì 24 e sabato 25 giugno) e fino alle 4 (tra sabato 25 e domenica 26 giugno).

Non è comunque ancora detta l'ultima parola. Contro la decisione del Municipio è infatti possibile inoltrare un ricorso al Consiglio di Stato «nel termine di trenta giorni a contare dalla data di pubblicazione». Il ricorso - precisa l'Esecutivo comunale - non ha effetto sospensivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE