Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 241 nuovi contagi e zero decessi

20.04.22 - 10:11
In calo, con quattro pazienti Covid in meno di ieri, gli ospedalizzati a causa del virus.
Tipress
In Ticino 241 nuovi contagi e zero decessi
In calo, con quattro pazienti Covid in meno di ieri, gli ospedalizzati a causa del virus.
Gli infetti nelle case anziani scendono a 13 in tutto.

BELLINZONA - Altri 241 Covid-positivi nelle ultime 24 ore in Ticino. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Si rileva un trend in miglioramento rispetto all'ultima settimana: sull'arco degli ultimi quattro giorni erano stati 164 in media, venerdì 309, giovedì 317. I decessi restano invece a zero. 

In ospedale - Si sorride anche nelle strutture ospedaliere ticinesi. Si contano 89 pazienti Covid in tutto, quattro in meno di ieri, di cui solo tre si trovano in terapia intensiva (come ieri). Durante la scorsa settimana, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 70,1 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 75 anni e il più anziano 94.

Gli anziani - Nelle case di riposo si registra un nuovo contagio e sei guarigioni. Gli infetti scendono così a 13 in tutto, divisi in sei diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - Stando ai dati di ieri, il 72,3% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46,6% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,2% tra gli over65.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE