Cerca e trova immobili

CANTONELa gestione del Covid cambia casa e si sposta a Quartino

15.04.22 - 09:55
La struttura ospiterà il servizio di vaccinazione con il relativo numero verde e il tracciamento dei contatti
Tipress
La gestione del Covid cambia casa e si sposta a Quartino
La struttura ospiterà il servizio di vaccinazione con il relativo numero verde e il tracciamento dei contatti

A partire dall’inizio di maggio, la gestione del coronavirus in Ticino si sposterà da Giubiasco al nuovo Centro cantonale, situato a Quartino, e più esattamente nella Zona Industriale, all’interno dello stabile Miraflores.

Questo cambiamento permetterà di mantenere una struttura cantonale di riferimento per tutti i principali servizi legati alla gestione della pandemia, e di riconsegnare la struttura del Mercato coperto alla Città di Bellinzona.

In conseguenza dello spostamento, le attività di vaccinazione al Mercato coperto di Giubiasco saranno sospese a partire dal prossimo 25 aprile. L’attività di vaccinazione riprenderà a Quartino mercoledì 11 maggio con Pfizer, venerdì 13 maggio con Moderna e sabato 14 maggio con Pfizer adulti, ragazzi e bambini. Le persone che volessero informazioni relative alle possiblità di vaccinazione possono contattare la hotline cantonale. Gli altri servizi legati alla gestione della pandemia rimarranno invece in funzione senza interruzioni, anche nel periodo del trasferimento. 

Oltre alle attività di vaccinazione, dal mese di maggio il nuovo Centro cantonale di Quartino ospiterà anche il servizio di tracciamento dei contatti – che rimarrà a disposizione della popolazione in caso di necessità – e la hotline cantonale, che sarà raggiungibile al numero 0800 128 128. In concomitanza con il trasferimento, il Cantone rileverà dalla Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze (FCTSA) la gestione di questo strumento di contatto, attivato fin dai primi giorni della crisi e rivelatosi fondamentale per la riuscita della strategia cantonale. Le autorità cantonali ringraziano pertanto anche la FCTSA, per essersi assunta la responsabilità di gestire la hotline cantonale, accanto ai numerosi altri compiti straordinari svolti a favore della popolazione durante la crisi pandemica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE