Cerca e trova immobili

CANTONEDa domani temperature fino a 26 gradi

14.04.22 - 10:41
In arrivo un tempo propizio per grigliate e passeggiate.
tipress
Da domani temperature fino a 26 gradi
In arrivo un tempo propizio per grigliate e passeggiate.
Gli albergatori ovviamente ringraziano, con il tutto esaurito (o quasi) registrato in particolare nel Locarnese.

LUGANO - «Domani primo giorno estivo, con temperature oltre i 25 gradi». Sole, sole e ancora sole, dunque. Stando alle previsioni di Meteo Svizzera ci attende una Pasqua di bel tempo e temperature decisamente favorevoli per godersi grigliate e passeggiate. 

Il termometro si avvia verso i 22 gradi nella giornata di oggi, per salire fino ai 26 di venerdì, restare a circa 25 per sabato, e riscendere a quota 20 nelle giornate di domenica e lunedì. Pasqua e Pasquetta saranno baciate da un sole pieno - salvo sorprese - con le ultime nuvole che si apprestano a lasciare la Svizzera italiana nella giornata di sabato. 

L'ottimismo è confermato dalle code di turisti al portale nord del Gottardo, che ieri hanno raggiunto i 10 km (un record per il mercoledì prima di Pasqua) e oggi li hanno già superati. 

Nel resto della Svizzera del resto le cose non vanno altrettanto bene: venerdì santo sono previste precipitazioni nel nord ovest lungo le Alpi e nel Giura, con un miglioramento nella giornata di sabato. Un picco di pressione sopra la Scandinavia porterà una brezza leggera sull'Altipiano con temperature che scenderanno fino a 15 gradi.

E continueranno a scendere probabilmente anche i turisti, per la gioia degli albergatori. Gli hotel in particolare nel Locarnese hanno già registrato il tutto esaurito di prenotazioni o quasi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE