Cerca e trova immobili

LUGANOL'ambasciatore indiano in visita a Lugano

13.04.22 - 18:19
Ad accogliere Sanjay Bhattacharyya a Palazzo Civico, il sindaco Michele Foletti e il vicesindaco Roberto Badaracco.
Città di Lugano
L'ambasciatore indiano in visita a Lugano
Ad accogliere Sanjay Bhattacharyya a Palazzo Civico, il sindaco Michele Foletti e il vicesindaco Roberto Badaracco.
L'incontro ha permesso di aprire un dialogo sulle relazioni commerciali e diplomatiche tra India e Svizzera.

LUGANO - C'era un pezzo di India oggi nel cuore di Lugano. L'ambasciatore indiano in Svizzera, Sanjay Bhattacharyya, ha reso visita a Palazzo Civico accompagnato dalla consorte Ranu Bhattacharyya. A riceverli c'erano il sindaco Michele Foletti e il vicesindaco Roberto Badaracco.

L’incontro odierno, si legge nel comunicato del Comune, consente alla Città di Lugano di mantenere attivo il dialogo con uno dei principali partner commerciali della Svizzera in Asia. Nel suo discorso di benvenuto, Foletti ha ricordato il legame ultrasettantennale di stima e collaborazione che unisce i due paesi, tra relazioni commerciali e diplomatiche e scambi nell'ambito della scienza, della cultura e della tecnologia. 

L’ambasciatore Sanjay Bhattacharyya è giunto in Ticino, per la prima volta dalla sua entrata in carica, con l’obiettivo di costruire ponti di cooperazione e amicizia tra Svizzera e India. L’autorità diplomatica ha sottolineato che la pluralità linguistica, culturale e religiosa è una componente essenziale e di straordinario valore che accomuna i due paesi. Negli ultimi anni l'India sta inoltre vivendo una trasformazione molto rapida a livello economico e sociale.

Il Municipio, a ricordo della visita, ha donato all’ambasciatore Sanjay Bhattacharyya il catalogo della mostra dedicata all’India Sulle vie dell’illuminazione. Il mito dell’India nella cultura occidentale 1808 -2017, organizzata dal MASI nel 2017 nell’ambito dell’iniziativa biennale promossa dall’Ambasciata svizzera in India per celebrare i 70 anni di amicizia tra i due paesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE