Cerca e trova immobili

MAROGGIA / BRISSAGOPosta: un passo indietro a Maroggia, uno in avanti a Brissago

30.03.22 - 11:38
Ai piedi della Val Mara doveva essere sostituita con il servizio a domicilio, ma così non sarà (almeno per ora).
Ti Press
Posta: un passo indietro a Maroggia, uno in avanti a Brissago
Ai piedi della Val Mara doveva essere sostituita con il servizio a domicilio, ma così non sarà (almeno per ora).
Nel frattempo il gigante giallo ha comunicato che dal 25 aprile la Posta di Brissago si trasferirà presso l'edicola Kuchler, situata a pochi passi dalla sede attuale.

MAROGGIA - Dopo diversi anni di trattative con il Municipio, a fine 2020 la Posta comunicato ufficialmente che l’attuale filiale di Maroggia sarebbe stata sostituita con il servizio a domicilio. Ora ha tuttavia deciso di fare un passo indietro e di ritirare la decisione di chiusura, comunica oggi l'esecutivo maroggino, accogliendo positivamente la notizia. Un'azione che, di fatto, sospende anche la procedura attualmente in corso con PostCom.

La Posta effettuerà infatti una nuova analisi della situazione a seguito dell’aggregazione dei Comuni di Maroggia, Melano, Rovio nel nuovo Comune di Val Mara. Nella valutazione verranno coinvolti anche i Comuni limitrofi. «Il Comune di Val Mara, che conterà più di 3000 abitanti, vuole essere all’avanguardia e per poter far questo necessita anche di un Ufficio Postale», sottolinea ancora il Municipio.

Nuovo partenariato a Brissago - Nel frattempo, la Posta ha comunicato che a partire dal 25 aprile la filiale di Brissago si trasferirà presso il chiosco e la cartoleria Edicola Kuchler, in via R. Leoncavallo 40, nello stabile adiacente l’attuale sede.

Un aspetto particolarmente interessante della nuova soluzione - viene sottolineato nella nota stampa - è rappresentato dagli orari di apertura. L’attività sarà infatti a disposizione anche sul mezzogiorno, durante le seguenti fasce orarie: dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00 durante il periodo estivo (dal 19.3 al 15.9) e, sempre dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00 durante il restante periodo invernale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE