Cerca e trova immobili

PARADISOCorrendo (o camminando) sul San Salvatore

23.03.22 - 15:33
L'evento "San Salvatore Trail" torna il prossimo 10 aprile.
Funicolare San Salvatore
Correndo (o camminando) sul San Salvatore
L'evento "San Salvatore Trail" torna il prossimo 10 aprile.

PARADISO - Domenica 10 aprile torna la corsa in montagna con la prova del San Salvatore Trail. Un percorso che già in passato aveva conosciuto momenti agonistici lungo il sentiero panoramico che da Paradiso porta sulla vetta e che grazie alla collaborazione tra la Funicolare del San Salvatore e Scenic Trail, rinasce come gara podistica ma anche come camminata popolare.

La parte competitiva prevede la partenza dei corridori presso la piazza antistante il municipio di Paradiso per poi raggiungere, alcune centinaia di metri dopo, il bellissimo sentiero che si inerpica sui ripidi fianchi della montagna per eccellenza sul Golfo di Lugano. Il tracciato si inoltra in boschi secolari per poi sbucare sulla vetta dove la vista spazia dalla Pianura Padana alle Alpi, con scorci privilegiati sulla Città e sul Ceresio.

I partecipanti del Walking seguiranno lo stesso tracciato ma senza la pressione del cronometro, gustandosi quindi un momento d'immersione nella Natura e attimi di contemplazione del nostro splendido territorio. Questa comminata è adatta anche alle famiglie e ai più piccolini che una volta giunti in vetta potranno giocare nel parco giochi e nella casetta alberata.

Dalla partenza all’arrivo vi sono poco meno di quattro chilometri con un dislivello complessivo di circa seicento metri. Una prova che non richiede un allenamento specifico.

La competizione rientra nell’offerta sportiva della Ticino Mountain Running Cup (maggiori informazioni qui), un campionato che con i suoi undici incredibili percorsi, vi farà scoprire il Ticino da nord a sud, durante le quattro stagioni.

Gli interessati possono guardare il sito www.sansalvatrail.ch (oppure i social) per scoprire i dettagli di questa manifestazione o per iscriversi. I posti sono limitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE