Cerca e trova immobili

BELLINZONADubbi sull'apprendistato? Scopri se ti piace lavorare nei trasporti pubblici

23.03.22 - 09:27
Porte aperte con login formazione professionale SA per scoprire le professioni legate al mondo dei trasporti pubblici
login regione Ticino
Dubbi sull'apprendistato? Scopri se ti piace lavorare nei trasporti pubblici
Porte aperte con login formazione professionale SA per scoprire le professioni legate al mondo dei trasporti pubblici
Da sabato 26 marzo 2022 dalle ore 09.00 alle ore 15.30 presso la sede di login Regione Ticino presso le Officine FFS di Bellinzona (Viale Officina 8)

BELLINZONA - Se qualche giovane in questi giorni sta cercando di capire che lavoro fare nel proprio futuro, l'invito è a farsi un giro tra mercoledì prossimo e giovedì alle porte aperte di login formazione professionale SA per scoprire le professioni legate al mondo dei trasporti pubblici, e cimentarsi in varie attività con il supporto degli attuali apprendisti in formazione.

Login regione Ticino, l’associazione per la formazione nel mondo dei trasporti, quale partner per la formazione di FFS, Tilo, Fart, FLP, Flli Censi, Sersa, EnnioFerrari e Edilstrada, offre degli interessanti e stimolanti posti di apprendistato e praticantato di qualità, orientati ai bisogni del mercato dei trasporti pubblici. login è stata insignita, per il quarto anno consecutivo, del premio “Great Place to Work”. Attualmente sono in formazione 170 apprendisti in 15 professioni e ogni anno vengono messi a disposizione dei giovani una cinquantina di posti di apprendistato.
La prima parte dell’evento – da mercoledì 23.3 a venerdì 25.3 - è dedicata ai giovani di 3a media con l’intenzione di voler iniziare un apprendistato nell’agosto 2023, mentre sabato 26 marzo è destinato alle famiglie.
Il momento della scelta è difficile ma anche estremamente importante, e deve essere fatto cercando di basarsi sulle proprie passioni e sui propri punti di forza personali. Una o un giovane deve poter scegliere in modo obiettivo e sereno, informandosi correttamente sulle possibilità future di lavoro e di specializzazioni o perfezionamento. Un canale rilevante, che viene in aiuto ai giovani e alle loro famiglie per scoprire e comprendere le molteplici possibilità presenti sul territorio, è la promozione diretta. Per questo motivo login formazione professionale apre le sue porte ai giovani e alle loro famiglie con l’evento “Alla scoperta delle professioni del mondo del trasporto” 
La partecipazione è su iscrizione, i dettagli sono visibili su www.login.org/eventi

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE