Cerca e trova immobili

BIASCAÈ tempo di Naregnalbar

01.03.22 - 08:37
L'evento, dopo il via libera del Municipio, si terrà da mercoledì a sabato.
Tipress
È tempo di Naregnalbar
L'evento, dopo il via libera del Municipio, si terrà da mercoledì a sabato.
Orari prolungati per le serate di venerdì e sabato, quando si potrà festeggiare fino alle 3. Sabato pomeriggio previsto un corteo "informale".

BIASCA - C'è aria di carnevale anche in quel di Biasca. Questa settimana, da mercoledì a sabato, bar e ristoranti del borgo si animeranno per festeggiare Naregnalbar, la versione bar-only del tradizionale carnevale Re Naregna. L'evento «è un'occasione di festa e spensieratezza per il popolo del carnevale».

A comunicarlo, dopo il via libera per il prolungamento degli orari di apertura da parte del Municipio, è il gruppo Musicalbar. I bar coinvolti sono bar Pini, bar Biasca, bar Mondo, bar Gambrinus e Coyote Pub, mentre i ristoranti sono ristorante Red, ristorante Pomodoro e ristorante Alpino. 

Programma:
Mercoledì 2 marzo – Aperitivi e festa fino alle 2
Giovedì 3 marzo – Aperitivi carnascialeschi
Venerdì 4 marzo – Aperitivi e festa fino alle 3 
Sabato 5 marzo – Aperitivi e festa fino alle 3

Sabato risottata e corteo - Per il pranzo di sabato la Società carnevale biaschese, non coinvolta nell'organizzazione di Naregnalbar, servirà inoltre il classico risotto e luganighetta presso il piazzale della Casa Comunale. Dove verranno allestiti anche due bar assieme alle bancarelle del formaggio e dei bignè. «Se gli esercenti del centro si sono attivati autonomamente, organizzando il Naregnabar nelle tre serate di Carnevale, l’omonima società, in collaborazione con i gruppi e i Carristi del borgo, propone una giornata di bagordi, in quella che solitamente è il clou del carnevale nelle Tre valli», viene spiegato in un comunicato stampa.

In collaborazione con i vari gruppi ci sarà anche un corteo, che vista l’eccezionalità del periodo, partirà dall’Arsenale, alle 14.30, per dirigersi verso il piazzale Comunale, scendendo da via cimitero. Sono già numerosi i gruppi annunciati, ma essendo un corteo “informale” e senza classifica, l’iscrizione di gruppi o carri è possibile fino all’ultimo momento chiamando il no. 079 230 47 58 (Matteo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE