Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Rababar è andato troppo bene

28.02.22 - 15:55
Affluenza «oltre il dispositivo organizzativo». Il Martedì Grasso i bar chiuderanno alle 2, su richiesta della polizia
tipress
Il Rababar è andato troppo bene
Affluenza «oltre il dispositivo organizzativo». Il Martedì Grasso i bar chiuderanno alle 2, su richiesta della polizia

BELLINZONA - Il Rabadan "vittima" del proprio successo. Dopo il boom di presenze registrato nel fine settimana, il carnevale bellinzonese decide di abbassare il tiro e finirà un'ora prima del previsto. Non alle 3 di mercoledì mattina, ma alle 2. 

Lo ha comunicato oggi la Città di Bellinzona. Il Municipio ha preso la decisione dopo aver fatto il punto con la Polizia Comunale sul weekend appena trascorso. Sabato sera - si legge nella nota - l'affluenza «è andata oltre il dispositivo organizzativo attuabile in assenza della consueta gestione» e la Polizia ha chiesto una modifica del programma. 

L'apertura straordinaria dei bar fino alle 3 di notte ha permesso «lo svolgimento di una festa di richiamo carnevalesco», a cui hanno partecipato nei primi tre giorni oltre 10mila persone secondo la Città. Una chiusura anticipata di un'ora permetterebbe di gestire meglio la situazione, date le circostanze. Il Municipio ricorda che «la Società Rabadan a inizio dicembre aveva rinunciato a organizzare l’edizione 2022 visto l’aggravarsi della situazione sanitaria».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE