Cerca e trova immobili

BIOGGIO«Un albero per ogni nuovo nato a Bioggio»

26.02.22 - 19:12
Lo chiede una mozione inoltrata al consiglio comunale
Depositphotos (majaFOTO)
«Un albero per ogni nuovo nato a Bioggio»
Lo chiede una mozione inoltrata al consiglio comunale

BIOGGIO - Un "albero della speranza", da piantare per ogni nuova nascita o adozione a Bioggio. È quanto chiede la mozione presenta dai consiglieri comunali Waldo Lucchini e Adriano Fattorini, ma aperta ad altri interessati.

«Questo progetto vuole promuovere un legame diretto tra il bambino, la sua famiglia e l’albero che verrà piantato nella realtà urbana di Bioggio. Vuole essere un gesto pieno di significato, un gesto che faccia vivere il legame profondo tra l’essere umano e il pianeta che lo ospita, sensibilizzando a un’esistenza responsabile».

Gli alberi piantati dovranno essere muniti di numero identificativo e riportare il nome del bambino o bambina, si legge ancora nella mozione. «La proposta prevede una compensazione ecologica all’antropizzazione del paesaggio dovuta all’aumento della popolazione residente e genererà costi contenuti in ragione del numero relativamente limitato di nascite registrate annualmente nel Comune di Bioggio e del modico prezzo di listino degli alberi», aggiungono i firmatari. Le nuove nascite nel 2021 a Bioggio sono state 16.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE