Cerca e trova immobili

BEDANOScuola Montessori la Casa di Irma, Open Day il 12 marzo

28.02.22 - 06:05
Dalle 9 alle 12 sarà possibile visitare la sede e conoscere le peculiarità del metodo d'insegnamento
LA CASA DI IRMA
Scuola Montessori la Casa di Irma, Open Day il 12 marzo
Dalle 9 alle 12 sarà possibile visitare la sede e conoscere le peculiarità del metodo d'insegnamento

BEDANO - La Scuola la Casa di Irma – unica Scuola a metodo Montessori in Ticino con percorso formativo completo – organizza per sabato 12 marzo l’annuale Open day in presenza per le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2022/2023.

L’Open day è previsto dalle ore 9 alle 12 nella sede di Bedano in via Industrie 4. Durante la presentazione sarà possibile conoscere la particolarità del materiale e del metodo Montessori,
declinato alla Casa di Irma nei tre gradi di scuola, dalla Casa dei bambini (denominazione montessoriana della Scuola dell’infanzia) alla Scuola elementare, fino alle Medie.

La scuola occupa ampi spazi distribuiti su tre piani ed è organizzata con mensa interna e menu cucinati freschi direttamente in sede dai cuochi secondo le direttive della Fouchette verte. La sede di Bedano è collegata a Lugano con tre pulmini che sostano in diversi punti tra Manno, Vezia, Massagno, Loreto, Paradiso, Pambio, e Pregassona. L’offerta formativa prevede l’insegnamento anche di tre lingue straniere a partire dalla prima elementare, mentre l’inglese è introdotto già dalla Scuola dell’infanzia.

L’Istituto è aperto tutto l’anno con orario continuato dalle 7 alle 19, anche durante le vacanze scolastiche, proponendo interessanti e vari laboratori. Per informazioni tel. 091/930 98 21, www.irmamontessori.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE