Cerca e trova immobili

CANTONENessun decesso e 1'367 positivi nel weekend

21.02.22 - 10:18
Scendono a 84 le persone ricoverate nei nosocomi ticinesi. Otto di loro si trovano nei reparti di cure intense.
Ti-Press
Nessun decesso e 1'367 positivi nel weekend
Scendono a 84 le persone ricoverate nei nosocomi ticinesi. Otto di loro si trovano nei reparti di cure intense.
Anche il numero dei contagi conferma la tendenza al ribasso iniziata in questo mese di febbraio.

BELLINZONA - Continua l'evoluzione epidemiologica al ribasso per quanto riguarda i contagi che ha contraddistinto il Ticino nelle ultime settimane. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 1'367 nuove infezioni nelle ultime 72 ore (455 di media al giorno). L'andamento positivo si evince pure confrontando questi dati a quelli delle settimane appena trascorse: nell'ultima la media di contagi giornalieri era di 565, nella seconda di febbraio era 686, nella prima 914, mentre nell'ultima di gennaio si erano toccati i 1'245 contagi di media al giorno.

In ospedale - Anche durante il weekend non si segnalano nuove vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi fermo a 1'118. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate scendono invece a 84, undici in meno rispetto a tre giorni fa. Otto di loro si trovano in terapia intensiva (come venerdì).

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a giovedì 17 febbraio, riportano che il 72% della popolazione è ora completamente vaccinato (due dosi oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose). Il 45,1% ha ricevuto anche il richiamo, percentuale che si eleva al 78,3% tra gli over-65. Le dosi finora somministrate in Ticino sono 667'476.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Ecco bene, adesso non rompete più le scatole ed andate a vaccinare in Africa visto che avete a cuore la salute della gente, anche lì ci sono esseri umani. 34 milioni di dosi di cui il nostro paese non sa come utilizzare, al posto di dare ogni anno un miliardo e rotti non si sa bene a chi, perché non organizza una campagna vaccinazioni in Africa salvando a detta loro migliaia di vite? Visto che vige il detto che ogni vita salvata ha un valore altissimo pensiamo un po’ al guadagno che faremmo. Poi da guariti c’è li troviamo sbarcati nel continente europeo ma anche lì, po..a miseria, è un’altro valore aggiunto!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
lo spero proprio.. intanto voi novax ringraziate quelli che vi hanno permesso di vivere sereni vaccinandosi!

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Haha... Tu si che hai capito tutto... Guarda che quelli che hanno vissuto sereni negli ultimi due anni, almeno per quel che riguarda la schifezza, sono oltre il 90% della popolazione sana e attiva, che non ne risente minimamente di quest'ultima!!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Ma io veramente sono vaccinato, ho fatto il COVID senza nessuna problematica particolare ma ho perso centinaia di migliaia di franchi grazie alle restrizioni, fermo delle attività e continue misure di sicurezza. Capisci che magari mi piacerebbe tornare alla normalità senza più nessuno che mi rompa i cosiddetti. Ciao.
NOTIZIE PIÙ LETTE