Cerca e trova immobili

LOCARNONuova direttrice alle scuole comunali

17.02.22 - 11:25
Il Municipio di Locarno ha scelto Cristina Zeeb per la successione di Elena Zaccheo.
Città di Locarno
La nuova direttrice Cristina Zeeb.
La nuova direttrice Cristina Zeeb.
Nuova direttrice alle scuole comunali
Il Municipio di Locarno ha scelto Cristina Zeeb per la successione di Elena Zaccheo.
La 43enne, che dal 2005 è docente di scuola elementare nel Comune, entrerà ufficialmente in carica il prossimo primo di luglio.

LOCARNO - Il Municipio di Locarno - durante la seduta di martedì - ha nominato la futura timoniera degli Istituti scolastici comunali, che succederà all’attuale direttrice Elena Zaccheo.  Al termine della procedura di selezione concernente il concorso pubblicato lo scorso 16 luglio l'Esecutivo ha infatti scelto di affidare le redini delle Scuole cittadine a Cristina Zeeb.

Giovane ma esperta - Classe 1978, la neo direttrice – dopo aver frequentato il Liceo del Collegio Papio, l’Università di Losanna e la Scuola Magistrale – è diventata docente titolare proprio alle scuole elementari di Locarno nel 2005. «In questi anni - precisa il Municipio in una nota - Cristina ha saputo dimostrare ottime capacità professionali, così come grande spirito d’iniziativa. Qualità che ci hanno permesso d'identificare in lei il profilo ideale che saprà affrontare con il dovuto spirito i continui mutamenti in atto nella scuola e nella società ticinese, garantendo nel contempo la necessaria continuità all’importante lavoro svolto finora da Elena Zaccheo».

In pensione - Elena Zaccheo che dopo dieci anni nelle vesti di direttrice e 35 in quelli d'insegnante di scuola elementare, passerà al beneficio della pensione. «Elena è una donna dalle spiccate qualità professionali e umane con una profonda conoscenza del mondo della scuola», sottolinea il Municipio, ringraziando la direttrice uscente «per il lavoro svolto con grande impegno in questi lunghi anni» e formulandole «i migliori auguri per il nuovo importante capitolo della sua vita».

Cristina Zeeb entrerà ufficialmente in funzione nelle vesti di direttrice degli Istituti scolastici comunali a partire dal prossimo primo di luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Se fossi ancora un allievo, un motivo in più per farmi spedire in direzione. Ai miei tempi lo si faceva per passare qualche minuto fuori dalla lezione, per poi andare in mensa a prendere il dolce e poi mestamente si tornava in classe, con la tipica frase del prof. "te le ha cantare questa volta il direttore!!!" Con una direttrice così, salterei la MENSA e avrei fatto di tutto per stare in direzione 😂😅🤣

pardo54 2 anni fa su tio
😱😱😱😱😱

Qwerty92 2 anni fa su tio
🤡🎪

Qwerty92 2 anni fa su tio
A
NOTIZIE PIÙ LETTE