Cerca e trova immobili

ASCONAI militi in soccorso dei libri

10.02.22 - 12:14
La Protezione civile è impegnata questa settimana nella catalogazione della biblioteca della Fondazione Eranos ad Ascona
foto Dipartimento Istituzioni
I militi in soccorso dei libri
La Protezione civile è impegnata questa settimana nella catalogazione della biblioteca della Fondazione Eranos ad Ascona

ASCONA - Catalogare una biblioteca può essere un'impresa titanica. Lo sanno bene i 28 militi della protezione civile che da questa settimana sono impegnati nell'inventario dei volumi della Fondazione Eranos di Ascona. Registrano, fotografano, spostano. Il tutto per 2660 volte.  

L'iniziativa rientra tra i compiti di “Protezione dei beni culturali” affidati alla Protezione civile dalla legge federale (LPPC), sottolinea il Dipartimento delle istituzioni in un comunicato. I militi della Pci di Locarno e Valle Maggia vi saranno impegnati per un totale di 138 giorni di servizio.

Dopo aver catalogato i 2660 volumi, passeranno alla biblioteca del santuario della Madonna del Sasso a Orselina e, successivamente, alla Chiesa parrocchiale di Ascona, dove è previsto un trasloco per lavori di ristrutturazione. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE