Cerca e trova immobili

CANTONEMeno di mille nuovi contagi

04.02.22 - 10:09
Cala ulteriormente la pressione sulle strutture sanitarie data dai positivi al virus.
deposit
Meno di mille nuovi contagi
Cala ulteriormente la pressione sulle strutture sanitarie data dai positivi al virus.
Con un solo nuovo caso e quattro guariti, gli utenti delle case anziani attualmente positivi sono 40 in tutto

LUGANO - Poco meno di mille. Sono 993 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Numeri, questi, abbastanza in linea con la media degli ultimi giorni: ieri erano stati 1'008, l'altro ieri 1'498, il giorno prima 767. Anche oggi, fortunatamente non si registrano nuove vittime del virus (il totale da inizio pandemia resta così a 1'103).

In ospedale - Nelle strutture ospedaliere cala finalmente il numero di ricoverati affetti dalla malattia. Si contano 165 pazienti Covid in tutto, ben 21 in meno rispetto a ieri. Di questi, 14 (come ieri) occupano i letti di terapia intensiva. 

elaborazione tio/20minuti

Gli anziani - Con un solo nuovo caso e quattro guariti, gli utenti delle case anziani attualmente positivi sono 40 in tutto. Le strutture al momento toccate dal virus sono 14. Risulta un nuovo residente ospedalizzato, ma nessuno deceduto a causa del virus nelle ultime 24 ore.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati al 2 febbraio, riportano che il 71,6% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 43,2% ha già ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 77,3% tra gli over65.

elaborazione tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE