Immobili
Veicoli
Ti-Press
CANTONE
17.01.2022 - 16:060

Sostegno alla cultura, accordi rinnovati tra Cantone e Comuni

Sono sei gli accordi sottoscritti per un totale di 1'599'000 franchi all'anno.

Ne beneficeranno Ascona, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano e (new entry di quest'anno) anche Mendrisio.

BELLINZONA - Sono stati rinnovati gli accordi triennali di collaborazione per il sostegno alle attività culturali tra il Cantone - nello specifico il Decs - e i maggiori comuni ticinesi. Ad Ascona Bellinzona, Chiasso, Locarno e Lugano - già coinvolti in passato - si è aggiunta la new entry Mendrisio.

Sono quindi sei in totale gli accordi sottoscritti - per 1'559'000 franchi all'anno - nell’ambito del sostegno che, grazie al Fondo Swisslos, il DECS eroga agli operatori culturali attivi sul territorio cantonale. «Questa iniziativa garantisce e consolida l’offerta culturale promossa nelle varie regioni del Cantone e permette agli enti promotori di pianificare la loro attività a medio termine. La strategia - ricorda il Governo - rientra a pieno titolo tra gli obiettivi della Legge sul sostegno alla cultura del 2013».

È stato inoltre rinnovato l’accordo triennale (per le stagioni 2021/22-2023/24) con i Circoli del cinema, che già operano in sinergia sul territorio, per un totale annuale di 58'500 franchi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-24 02:36:53 | 91.208.130.87