Cerca e trova immobili
Si comincia a sciare a Pesciüm, anche se parzialmente

AIROLOSi comincia a sciare a Pesciüm, anche se parzialmente

15.01.22 - 20:04
Gli impianti resteranno aperti solamente i fine settimana, almeno finché non arriverà più neve
Ti-Press (Alessandro Crinari)
Si comincia a sciare a Pesciüm, anche se parzialmente
Gli impianti resteranno aperti solamente i fine settimana, almeno finché non arriverà più neve

AIROLO - Oggi, sabato 15 gennaio, gli impianti di Airolo-Pesciüm sono stati ufficialmente aperti per la stagione invernale. Tuttavia la mancanza di neve ha permesso solamente un'apertura parziale del comprensorio. 

L’abbassamento delle temperature degli scorsi giorni e la conseguente possibilità di continuare con l’innevamento programmato hanno consentito a Valbianca di aprire il tappetino, il Pony Lift e i cosiddetti “Sciliftino” e “Sciliftone” (fino all’altezza dello Sciliftino). «Purtroppo, la morfologia del terreno e i mezzi attualmente a disposizione non consentono un innevamento più esteso» aveva fatto sapere mercoledì la società.   

Oltre allo sci nei weekend vengono proposte alcune altre attività per approfittare della montagna, come passeggiare con le ciaspole su alcuni percorsi inediti, solitamente non percorribili a piedi. Viene anche riproposta la pista per i gommoni accanto al tappetino ed è stata anche preparata una piccola nuova pista su cui i bambini potranno slittare e divertirsi sulla neve. 

Per il momento gli impianti rimarranno aperti solamente durante i fine settimana. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE