Cerca e trova immobili

CANTONEFine dell'anno a maniche corte

31.12.21 - 17:22
Fa eccezionalmente caldo e per domani previste temperature fino a 18 gradi.
tipress
Fine dell'anno a maniche corte
Fa eccezionalmente caldo e per domani previste temperature fino a 18 gradi.
Più fresco da lunedì, ma le temperature restano elevate per la stagione.

LUGANO - Cappotti leggeri, qualcuno persino con maglietta e pantaloncini. Non sappiamo se siano stati superati i 18,8 gradi registrati ieri ad Acquarossa, ma una cosa è certa, questo fine anno 2021 è eccezionalmente caldo, quasi primaverile verrebbe da dire. E c'è chi ne ha approfittato per una passeggiata rigenerante all'aria aperta. 

D'altra parte Meteo Svizzera annunciava per oggi temperature fra i 9 e i 14 gradi, ma con picchi a media quota fino a 17 gradi. Le attese sembrano essere state superate. E domani dovrebbe fare ancora più caldo, con sole e massime comprese fra i 13 e i 18 gradi.

La curva è destinata a scendere da domenica. Non sono previsti grandi stravolgimenti meteo: ci sarà ancora sole, ma le massime caleranno di qualche grado (da previsioni tra i 10 e i 14 gradi).

Le giornate si faranno gradualmente più fresche a partire da lunedì. Per l'inizio della nuova settimana è previsto un tempo ancora abbastanza soleggiato, con qualche banco di nuvolosità a media e alta quota, anche esteso. Soprattutto in montagna il tempo resterà ancora mite per la stagione. Le massime? Verso gli 11 gradi, non pochi per essere ormai già gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE