Immobili
Veicoli

CANTONEDue decessi e altri 1'634 contagi in Ticino

31.12.21 - 10:10
Scendono a 131 i pazienti ricoverati in ospedale. Sedici si trovano nel reparto di cure intense.
Ti Press (archivio)
CANTONE
31.12.21 - 10:10
Due decessi e altri 1'634 contagi in Ticino
Scendono a 131 i pazienti ricoverati in ospedale. Sedici si trovano nel reparto di cure intense.
Nonostante le vacanze scolastiche, sono venti le quarantene di classe ancora in atto. Oltre un quarto dei vaccinati ha già ricevuto il booster.

BELLINZONA - L'anno non si chiude con un nuovo record per quanto riguarda i contagi in Ticino. Ma poco ci manca. Dopo i 747 registrati esattamente una settimana fa, i 1'004 di martedì, i 1'513 di mercoledì e i 1'642, Omicron e la sua enorme contagiosità a San Silvestro hanno fatto segnare un altro giorno con tantissime infezioni. Come segnalato dal bollettino del medico cantonale sono infatti 1'634 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Solo otto in meno del primato di ieri.

Tio.ch

Diminuiscono gli ospedalizzati - Dopo il decesso registrato ieri, oggi si segnalano altre due vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi da inizio crisi sale quindi a 1'047. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 131 (-4 rispetto a ieri). Sedici di loro si trovano in terapia intensiva (-1).

Tio.ch

Il virus tra i banchi - Con gli allievi in vacanza da più di una settimana, oggi nel nostro cantone non si contano nuove quarantene di classe. I confinamenti in atto (la lista completa è consultabile sul sito del Decs) sono attualmente venti (ieri erano ancora 32). In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Booster per oltre un quarto dei vaccinati - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a giovedì 30 dicembre, riportano che il 70.5% della popolazione ticinese è ora vaccinato con due dosi (oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose). Il 25,7% di questi - percentuale che sale al 66.5% tra gli over-65 - ha già effettuato il booster. In totale sono 589'337 le dosi finora somministrate nel nostro cantone.

Dss

COMMENTI
 
Luca 68 6 mesi fa su tio
la cosa importante è di continuare a non fare nulla, così i grandi capi possono godersi le vacanze, ma che poi non si lamentino quando gli ospedali saranno pieni, e soprattutto che non rompano più le scatole ai non vaccinati, forse loro hanno fatto la vaccinazione e come effetto collaterale c'è il blocco dei neuroni. il loro modo di agire è sempre meno comprensibile
Suissefarmer 6 mesi fa su tio
e colpa dei no vax, quanti no vax ci sono tra i tamponati? 5/10%.... mah.. . si sempre colpa loro, la politica, economia gha sempro reson.
marco17 6 mesi fa su tio
Più presto saremo tutti contagiati, più presto ne usciremo.
Moga 6 mesi fa su tio
Raffreddori
belaolga 6 mesi fa su tio
covid ha cambiato sesso?🤔 qualche anno fa si chiamava Influ Enza oggi è di moda il" cambio" si chiama Omi Cron ma x piasee...!!!Auguri a tutti
cle72 6 mesi fa su tio
Venghino siori e siorine si è aperta la caccia al record ricchi premi e cotion. Ma fatela finita con questa politica del terrore!!! Intanto gli ospedali si svuotano"leggere i dati" omicron sarà colei he farà finire tutto questo, a patto che le lobby non vogliano altro. Sveglia il dio denaro è colui che genera questo, ovviamente per i profitti di pochi eletti.
Blobloblo 6 mesi fa su tio
Infatti, per me sono buone notizie, più contagi = più guariti!!! In più gli ospedali si svuotano… dipende sempre come si vogliono vedere le cose, ma purtroppo molti hanno subito un lavaggio del cervello mica da ridere…
andrea28 6 mesi fa su tio
let the children play (Santana). Buon anno a tutti.
egi47 6 mesi fa su tio
Si continua a parlare di record contagi come se fosse una grande conquista. Sarebbe molto meglio sapere le fasce di età dei contagiati e soprattutto dei bambini. Queste si che sarebbero notizie utili.
Bibo 6 mesi fa su tio
A livello ticinese non ci sono ma a livello Svizzero sono disponibili sul sito https://www.covid19.admin.ch/it/epidemiologic/case
Dalu 6 mesi fa su tio
Perchè? Solo certe fasce di età possono sopravvivere? Le altre devono schiattare???
Coerenza 6 mesi fa su tio
Franco Fracassi intervista Giuseppe Tritto, é una questione di furina
Johnnybravo 6 mesi fa su tio
ahh allora ok ;) Te li raccomando, Gente attendibile!!! oooooh :) Franco fracassi un"regista" premio Oscar.. oooooh ;) Vede cospirazioni dappertutto, e poi l'altro? numero 1.... oooooh, Giuseppe Tritto, un urologo che parla di pandemie , ne vuole sapere più dei virologi e infettivologi , ma fai il tuo mestiere, ripeto ad ognuno le proprie competenze. Se le tue fonti attendibili e scientifiche sono queste.... lasciamo perdere ;)
Anna 74 6 mesi fa su tio
chiudete tutto è meglio
Blobloblo 6 mesi fa su tio
Lavaggio del cervello completato ✔️
Anna 74 6 mesi fa su tio
blobloblo... se io ho il lavaggio del cervello... vedi che tu non ai nemmeno il cervello
Bibo 6 mesi fa su tio
C'è chi il cervello se lo fa lavare e chi invece proprio non ce l'ha oppure preferisce non usarlo...
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO