Cerca e trova immobili
Nessun decesso, ma altri 1004 contagi in Ticino

CANTONENessun decesso, ma altri 1004 contagi in Ticino

28.12.21 - 10:11
Salgono a 110 i pazienti ricoverati in ospedale. 14 si trovano nel reparto di cure intense
Keystone
Nessun decesso, ma altri 1004 contagi in Ticino
Salgono a 110 i pazienti ricoverati in ospedale. 14 si trovano nel reparto di cure intense
Nonostante le vacanze scolastiche, sono 32 le quarantene di classe ancora in atto.

BELLINZONA - Spinti da Omicron, i numeri relativi alle infezioni da Covid-19 in Ticino continuano a essere molto alti. E la curva dei contagi, impennatasi con cifre da record a partire da mercoledì scorso, non accenna ad abbassarsi. Il bollettino emanato dall'Ufficio del medico cantonale - dopo i 1616 casi conteggiati durante il weekend festivo - segnala infatti 1004 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Un nuovo primato giornaliero che va a scalzare (e di molto) quello di venerdì scorso (747 casi).

Tio.ch

Più di cento pazienti in ospedale - Dopo i tre decessi registrati nelle ultime 72 ore, oggi fortunatamente non si segnalano nuove vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi a 1'042. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 110 (+3 rispetto a ieri). Quattordici di loro si trovano in terapia intensiva (+2).

Tio.ch

Il virus tra i banchi - Oggi, nonostante gli allievi siano in vacanza, nel nostro cantone si contano altre due quarantene di classe. I confinamenti in atto (la lista completa è consultabile sul sito del Decs) sono attualmente 32. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Booster per quasi un quarto dei vaccinati - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica 26 dicembre, riportano che il 70.3% della popolazione ticinese è ora vaccinato con due dosi (oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose). Il 23,1% di questi - percentuale che sale al 63.7% tra gli over-65 - ha già effettuato il booster. In totale sono 578'747 le dosi finora somministrate nel nostro cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Tanto fumo e niente arrosto!

Moga 2 anni fa su tio
Vaccinatevi che sta funzionando alla grande

Suissefarmer 2 anni fa su tio
questa è la coerenza di chi gestisce il virus, era prevedibile? rompete tutti i giorno con soluzioni einefficaci. chi governa a fallito, basta. si poteva risolvere in un mese, ma l economia va messa al primo piano quando 8 soldi si stampano. questo significa che la vita è al di sotto dei soldi. belli quelli che ci governano

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
urca abbiamo chi ci puo togliere dall impiccio....chiama il CF ,anzi no tutti i capi di governo mondiali :D

marco17 2 anni fa su tio
Solito esercizio di disinformazione e diffusione di panico. La maggior parte dei nuovi casi sono asintomatici o senza conseguenze serie. Inutile mettere in quarantena le persone che non hanno sintomi. E basta con i test inutili che costano milioni ai contribuenti.

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
I test hanno dimostrato di essere inaffidabili e quando i media lo diranno faranno arrabbiare l'intera popolazione! Visto che l'immunità naturale funziona molto meglio sarebbe ora di smetterla con le quarantene e concentrarsi sulle persone a rischio. Il certificato discriminatorio non serve visto i dati!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Che l'immunità "naturale" sia meglio è da dimostrare e cercare di interrompere la propagazione è importante per frenare la mutazione del virus.

andrea28 2 anni fa su tio
Se prima le ricerche di coronaimmunitas attestavano che per ogni contagio trovato, ve n'era almeno un altro non depistato (ricerche col sierologico, a luglio il 21% della pop era positivo), ora con Omicron ce ne saranno almeno tre o quattro, per cui i reali contagi saranno 3/4 mila. Il fatto che i ricoveri non aumentano certifica che la variante é, per fortuna, meno aggressiva. Ora speriamo che la smettano con il pass, inutile, discriminatorio, e mi fermo qui, e che non ricomincino coi l'attesa di un vaccino che per il 90% della popolazione sarà inutile.

egi47 2 anni fa su tio
Risultato della sciagurata gestione della pandemia.

egi47 2 anni fa su tio
E.... a parte l'abbaiare, tutto é tranquillo, nessuno muove una virgola aspettando gli assembramenti dell'ultimo dell'anno. Complimenti, bel modo di gestire la pandemia. MENEFREGHISTI.

TheOsage 2 anni fa su tio
Ad ogni contagiato, bisogna calcolare magari un paio di altri in quarantena da contatto. Direi che nelle prossime settimane sarà in quarantena molta gente in Ticino. Magari valutare di chiudere su per un paio di settimane, tanto sarà automatico che qualcosa si bloccherà nel meccanismo.

seo56 2 anni fa su tio
Politici sveglia!!!

Oaeya 2 anni fa su tio
Accidenti, anche oggi avete dimenticato, da distratti quali siete da due anni a questa parte (ipotizzo distrazione per non pensar male), di indicare quanti tamponi sono stati fatti. O forse sono io che vaneggio quando penso che a più tamponi effettuati potrebbero corrispondere più contagi rilevati? E anche oggi sempre per distrazione non avete rilevato se ci sono dimissioni dagli ospedali. Poi in un altro articolo riportate di tale Giacomino che si è ravveduto dopo aver preso il Covid sottogamba, però non avete nemmeno la decenza di criticare l’operato dell’ospedale che l’ha mandato a casa prescrivendogli solo del paracetamolo, invece di dargli antinfiammatori e fargli seguire i protocolli di vigile attesa che sono validissimi. Quell’uomo, si sente dalle parole, è stato inondato di sconforto e sfiducia che posso immaginare regnano sovrani negli ospedali e in qualsiasi posto si leggano i vostri articoli pietosi

Geni986 2 anni fa su tio
Buongiorno. Non sono virologo e quindi mi affido a chi qui ne sa di brutto e sputa sentenze a gogo. Vi chiedo di spiegarmi perché non c'è più il ritardo di due settimane tra il picco di contagi e il picco di ricoveri (grafico che viene qui, assai prudentemente, omesso di pubblicare). Entrambi i grafici sono ben visibili su www.covid19.admin.ch Non può non saltare all'occhio la quasi perfetta sovrapponibilità delle due curve fino a più o meno il 10.12, data dalla quale i casi sono in salita e i ricoveri in discesa. Vi dirò che nel mio piccolo sono ottimista... E comunque che corra pure la sciura Pfizer ad aver pronto il vaccino adattato entro primavera; noi speriamo di esserne già fuori prima da sta roba, con amore e con grazia. 🤗

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Geni986
👍

Coerenza 2 anni fa su tio
Pagliacciata. Se la gente spegnesse la TV e smettesse di tamponarsi, l emergenza e la pandemia finiscono.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Coerenza
Già…alcuni invece dovrebbero accendere pure il cervello, evitando così di dire eresie…

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Coerenza
La pandemia sparisce anche mettendo la testa sotto la sabbia!

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Tu ce l’hai acceso? O hai qualcosa da accendere?? 😂

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Tu hai qualcosa da accendere? 😂😂😂😂

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Dimmi la verità, non sei ancora uscito dalla pubertà eh?? 🤣

Blobloblo 2 anni fa su tio
Sempre meglio!!! Più contagi = più guariti!! Ottimo!!! 👍👍👍

Güglielmo 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
brao tambur...

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Occhio che nessuno è immortale, un mio conoscente faceva lo spavaldo un paio di mesi fa anche dopo averlo preso dicendo che era un semplice raffreddore, peccato che dopo 3 giorni è finito in ospedale, anche se non in cure intense, e ancora oggi fa fatica a respirare sotto sforzo.

egi47 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Non dovresti chiamarti blobloblo ma blablabla. Non sputare in alto potrebbe caderti in faccia. Anche quelli come te finiscono in ospedale e non sempre escono camminando.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
L’ho preso e come più del 90% della popolazione non ho avuto niente di niente!!! Quindi? Riprova sarai più fortunato!!! 😂😂😂

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Io l’ho preso e non ho avuto niente di niente, cosa vuoi che ti dica? Mi dispiace per il tuo conoscente

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Preso e zero sintomi!!! Quindi? Riprova anche tu, sarai più fortunato!!! 😂😂😂

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Appunto, questa volta ti è andata bene, ma magari la prossima no...chi l'ha preso dopo pochi mesi potrebbe riprenderlo...

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Ha parlato quello intelligente 😂

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Corri a vaccinarti che 4 mesi sono passati!!! 🐑

Dai 2 anni fa su tio
La situazione già è fuori controllo purtroppo. Speriamo almeno che non ci sia una stragi di morti😔

Dalu 2 anni fa su tio
Accidenti!!
NOTIZIE PIÙ LETTE