Cerca e trova immobili

LUGANO Lugano compra una stella per ricordare Marco Borradori

21.12.21 - 17:37
Per fare gli auguri alla popolazione il Municipio ha battezzato un astro nella costellazione dei Gemelli
Tipress/Lugano.ch
Lugano compra una stella per ricordare Marco Borradori
Per fare gli auguri alla popolazione il Municipio ha battezzato un astro nella costellazione dei Gemelli
L'astro dedicato al compianto sindaco, si legge sul sito della Città, «ricorda la sua grande passione per la corsa, perché brilla proprio vicino al ginocchio di uno dei due gemelli della costellazione»

LUGANO - Nella costellazione di Gemelli brilla una stella che di nome fa “Marco Borradori”. Un astro regolarmente acquistato dalla Città, come spiegano dall’Ufficio comunicazione.

Un’iniziativa speciale con cui il Municipio e l’amministrazione comunale intendono rendere speciali gli auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo. Perché quello vecchio è stato un tempo che Lugano non può e non vuole dimenticare.

La stella extra luminosa 3020817 che «rende omaggio a Marco porta il suo nome e ricorda la sua grande passione per la corsa, perché brilla proprio vicino al ginocchio di uno dei due gemelli della costellazione». Quest’anno, si legge sul sito della città, è stato intenso e diverso da come ce l’eravamo immaginato, ma levando gli occhi al cielo possiamo vedere le stelle. Perché «l’affetto va oltre la possibilità di stare vicini».

Fin qui il messaggio, che sottolineano ancora dalla Città ha cercato di «trovare un equilibrio tra l'augurio per il futuro e la volontà di non dimenticare da parte di una città che non è fredda».

Per gli astrofili la stella “Marco Borradori” ha una magnitudine 9.2870000 e un'ascensione retta 6h 57m 13.57s, declinazione 17° 53' 47.42''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE