Cerca e trova immobili

ASCONAAnnullati fuochi, concerto e raclettata: «Non vogliamo rischiare»

21.12.21 - 12:52
Tutto era pronto, compreso il piano di protezione. A spaventare, l'impennata dei contagi e la nuova variante
tipress
Annullati fuochi, concerto e raclettata: «Non vogliamo rischiare»
Tutto era pronto, compreso il piano di protezione. A spaventare, l'impennata dei contagi e la nuova variante
Il municipale Stefano Steiger: «Speravamo di poter celebrare un anno un po' diverso, ma non lo è ancora».

ASCONA - Niente fuochi, niente festa. Ascona reagisce alla difficile situazione pandemica «rimandando a tempi migliori» quello che è uno degli spettacoli più apprezzati durante le festività natalizie ticinesi.

«Abbiamo lavorato sodo per mettere in piedi un piano di protezione. Il vantaggio era che il nostro lungolago ci permetteva di garantire che ogni accesso fosse sorvegliato. Avevamo ingaggiato una ditta di sicurezza che, con 35 uomini, avrebbe effettuato tutti i controlli già un'ora e mezza prima dello spettacolo pirotecnico e del concerto», sottolinea Stefano Steiger, municipale di Ascona e Presidente dell'Associazione Manifestazioni Ascona (AMA) ai microfoni del Marghe&Chiello Show.

Una riunione tra i vertici dell'AMA e alcuni ristoratori, ieri, ha però portato alla sofferta decisione: «Vista la situazione pandemica e i timori per la nuova variante, ci siamo detti che non sarebbe stato opportuno rischiare. A malincuore abbiamo dovuto rinunciare».

Annullati, quindi, anche il concerto di capodanno e la raclettata in piazza. «Speravamo di poter celebrare un anno un po' diverso, ma non lo è ancora. È sano e saggio e rispettoso rimandare».

Il comunicato dell'Associazione Manifestazioni Ascona (AMA)

L’Associazione Manifestazioni Ascona (AMA) comunica che, vista l’evoluzione della pandemia, dei contagi e delle ospedalizzazioni, il concerto dell’Orchestra da Camera del Locarnese con il Coro Callìope, previsto per sabato 1. gennaio 2022 presso la Chiesa Santa Maria della Misericordia (Collegio Papio), così come, a seguire, lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungolago di Ascona, sono purtroppo annullati.

Anche “La Tavolata”, che si sarebbe dovuta tenere in Piazza ad Ascona sabato 8 gennaio 2022, non verrà proposta.

L’Associazione Manifestazioni Ascona augura a tutti delle serene festività e un buon inizio di nuovo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 2 anni fa su tio
La scusa della pandemia è usata per troppe situazioni: chi ha paura stia a casa!

Mattiatr 2 anni fa su tio
Peccato

vulpus 2 anni fa su tio
Cosa centrano i fuochi d'artificio con la pandemia? La gente è all'aperto , mica si ammassano uno contro l'altro. E gli esercenti continuano il loro lavoro con le misure usuali imposte. Quì il discorso non è se sono utili o inutili, se inquinano oppure no: solamente non si fanno con la scusa della pandemia. Non è che si fa il giochetto pandemico per risparmiare qualcosa? allora si faccia qualcosa d'alreo per i residenti...

Andy 82 2 anni fa su tio
ci sarà chi si incxxxa ma se si ragiona con la testa è la cosa giusta da fare..

seo56 2 anni fa su tio
Saggia decisione
NOTIZIE PIÙ LETTE