Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 667 nuovi positivi e cinque decessi nelle ultime 72 ore

20.12.21 - 10:13
Salgono a 104 i pazienti ricoverati in ospedale. Diciannove si trovano nel reparto di cure intense.
Ti-Press
In Ticino 667 nuovi positivi e cinque decessi nelle ultime 72 ore
Salgono a 104 i pazienti ricoverati in ospedale. Diciannove si trovano nel reparto di cure intense.
Mondo scolastico: attualmente sono 24 le classi in quarantena. Quelle nuove sono undici.

BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica difficile che ha contraddistinto questo mese di dicembre. E i numeri del weekend ticinese confermano questo andamento. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato «la cifra record» di 667 nuove infezioni nelle ultime 72 ore. Venerdì scorso ne erano state registrate 266, mentre giovedì era stato toccato il picco della scorsa settimana con 271 contagi in 24 ore (una quota che non si raggiungeva dal 6 gennaio). Nel precedente fine settimana le infezioni contabilizzate in 72 ore erano state 480.

Tio.ch / 20 minuti

Più di cento pazienti in ospedale - Dopo il decesso registrato venerdì, anche oggi si segnalano cinque vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'035 Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 104 (+9 rispetto a venerdì). Diciannove di loro si trovano in terapia intensiva (+3).

Tio.ch / 20 minuti

Il virus tra i banchi - Nel nostro cantone si contano poi undici nuove quarantene scolastiche, riferisce il Decs. I confinamenti in atto sono attualmente ventiquattro. Diciassette delle quali concernono allievi delle scuole elementari, cinque quelli delle scuole dell'infanzia, una quelli delle medie e della CSIA. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Quasi il 70% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a venerdì 17 dicembre, riportano che il 69.9% della popolazione - ovvero 245'462 persone - è ora completamente vaccinato (due dosi oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose), mentre sono 554'006 le dosi finora somministrate. 

Dss
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
C'è ancora qualche i....a che dice sia una semplice influenza.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a volabas56
Si, tutti i giovani e persone in salute che non si sono fatti terrorizzare dai "media parte", infatti per riottenere la libertà tolta da un'ottusa fobia delle masse intimorite, partecipano ai "covid party"!

Gippy79 2 anni fa su tio
abbiamo casi altissimi e ospedalizzazioni bassissime (settimane che siamo sui 100, nelle precedenti due c'erano piu di 400 ospedalizzati) lo scopo del vaccino era quello di ridurre gli ospedalizzati ed è ciò che sta succedendo. quindi la situazione sta andando come desideravamo e quindi non mi spiego i continui inasprimenti... certo che se puntiamo allo zero possiamo anche chiudere baracca e burattini.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Gippy79
Infatti a Neuchâtel hanno il reparto cure intense completamente occupato e 8 su 10 non è vaccinato ( TG 20.30 ieri sera ). E ti poni certe domande ? Auguri di Buone Feste, almeno a te, io ho poco da festeggiare -;))

seo56 2 anni fa su tio
Bisogna chiudere ciò che non è indispensabile!!

marco17 2 anni fa su tio
Per fortuna che la strategia del pass sanitario doveva essere il ritorno alla vita normale, lo "strumento di libertà" che avrebbe permesso di limitare i contagi. Ora chi è vaccinato rischia addirittura di dover presentare anche un test negativo per accedere a determinate strutture. D'altra parte, una maggioranza di votanti si è fidata delle panzane di Berset e Co. ed ha accettato la Legge Covid che consente al Consiglio federale di fare quello che vuole e rimangiarsi oggi la parola data ieri.

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
A maggio Berset aveva detto che al momento che tutti quelli che volevano vaccinarsi l'avrebbero fatto, sarebbero state tolte le restrizioni. Il risultato è che i vaccinati si stanno ammalando e stanno contagiando (derby) e le restrizioni sono aumentate grazie a chi ha votato "Sì". Poi ci sono i danneggiati gravi da vaccino che hanno superato, in un anno, i morti di Covid19 in due anni. Qualcuno si può svegliare?

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
È chiarissimo che parli tanto per apparire nei commenti visto che i tuoi ragionamenti zoppicano. Non pare difficile capire che le mutazioni del virus cambiano dicontinuo le carte in tavola e, fammi dire, un bel contributo lo hano dato scettici e negazionisti che hanno facilitato la propagazione del virus. Quanto ai morti da vaccinazione lo sai benissimo che non esiste caso di correlazione diretta con la vaccinazione. Altrimenti pubblica finalmente le tue fonti di informazione.

Tzozjlred 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Gentile signor o signora, ho notato che ha commentato varie volte la questione Covid... Non mi trovo assolutamente d accordo con il suo pensiero. Ciò che mi viene naturale di dirle è di vaccinarsi al più presto in rispetto della sua persona e soprattutto di chi già a giugno era completamente vaccinato facendo da cavia per le generazioni più giovani e anche per chi come lei non si è vaccinato. Abbiamo passato un estate più che tranquilla e stiamo raggiungendo l immunità di "gregge" per limitare la pericolosità del virus e salvare più vite possibili. Tuttavia non sono contentissimo di come il Consiglio Federale, per il tramite dell onorevole Berset ha emesso i nuovi decreti che mi sembra che si voglia accontentare la comunità internazionale e i nostri vicini europei. Al contrario io ribadisco che l unica soluzione possibile è vaccinarsi e che per affrontare i virus varianti negli anni futuri bisogna costruire nuovi ospedali e formare personale per farli funzionare a dovere. D altronde siamo in grado di costruire scuole megagalittiche in 2 o 3 anni (vedi le scuole nuovissime di viganello). Percui costruire ospedali specializzati per affrontare il nuovo nemico, non è utopia. Meditate ma soprattutto vaccinatevi e abbiate fiducia nella scienza medica.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
👏👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE