Cerca e trova immobili

CANTONEI nuovi positivi sono 94. Attualmente sono 16 le classi in quarantena

19.11.21 - 10:14
Si registra un nuovo positivo anche nelle case anziani.
tipress
I nuovi positivi sono 94. Attualmente sono 16 le classi in quarantena
Si registra un nuovo positivo anche nelle case anziani.
Restano 30 i ricoverati in ospedale a causa del virus. Di questi, sette sono in cure intense.

BELLINZONA - Sono 94 i test risultati positivi al Coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 83. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Non si registrano nuove vittime della malattia. 

In ospedale - Restano 30 i ricoverati per Covid nelle strutture ospedaliere del nostro cantone. Sette di loro sono ricoverati nel reparto di cure intense.

Gli anziani - Situazione ancora tesa nelle case anziani ticinesi. Si registra un nuovo contagio, mentre due persone sono guarite dal virus. Si contano dunque, complessivamente, 17 residenti attualmente positivi, divisi in tre diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

elaborazione tio/20minuti

Tra i banchi - Nelle scuole si registrano quattro nuove quarantene di classe, riferisce il Decs: una presso le Scuole dell'infanzia di Rovio, di Genestrerio e di Bedano, e una presso la scuola elementare di Mendrisio. 

Quelle attualmente in atto salgono a 16 in tutto: una classe della scuola dell’infanzia di Bioggio, due delle elementari di Davesco-Soragno, una classe della scuola elementare di Chiasso, una classe delle elementari di Airolo, una della scuola dell'infanzia di Castel San Pietro, una della scuola elementare di Biasca, una di quella di Cadenazzo, due delle elementari e una della scuola dell'infanzia di Capriasca, e una della scuola elementare di Faido. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 240'667 persone, ovvero il 68,6% della popolazione, sono ora completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Sono invece 486'145 in tutto le dosi somministrate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE