Cerca e trova immobili

CANTONELa Sezione della formazione sanitaria e sociale ha un nuovo capo

17.11.21 - 16:51
Claudio Del Don riceverà il testimone da Roberto Valaperta, che andrà in pensione.
Ti-Press
La Sezione della formazione sanitaria e sociale ha un nuovo capo
Claudio Del Don riceverà il testimone da Roberto Valaperta, che andrà in pensione.

BELLINZONA - La Sezione della formazione sanitaria e sociale della Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha un nuovo capo. Durante la seduta odierna, il Consiglio di Stato ha infatti nominato Claudio Del Don per questo importante incarico. 

Attuale direttore del Centro Professionale Sociosanitario di Giubiasco-Canobbio, dal primo gennaio 2022 andrà a sostituire Roberto Valaperta che si è guadagnato il beneficio della pensione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
In primis vien da chiedersi come mai questa scuola continui ad avere 2 sedi con tutte le conseguenze negative che ne derivano. Il secondo quesito vien spontaneo , pensando al fatto se non c'era qualche candidato che non ha in visione il pensionamento tra pochissimi anni. Se si volesse veramente una scuola sulla strada della continuità non era meglio nominare un direttore con una prospettiva di impiego di almeno una quindicina di anni? Che ci sia anche quì il Cencelli da rispettare , indipendentemente dalle qualità?

Nmemo 2 anni fa su tio
Sarà stato premiato il merito per aver ignorato per decenni che la SPASS di Giubiasco, con 700 studenti è stata lasciata senza un’adeguata mensa e spazi per le pause. Avrebbe dovuto proporre e far realizzare un progetto di mensa scolastica, senza remore e senza rinviare a generiche affermazioni del tipo “ ... che da tempo stiamo lavorando al fine di garantire a questa scuola uno spazio più ampio …”. I problemi generati dalla SPASS nel quartiere sono molti, diseducativi e poco qualificanti. Il merito in questa Repubblica è sempre onorato.
NOTIZIE PIÙ LETTE