Cerca e trova immobili

LOCARNOLorenzo si è portato a casa la medaglia d'argento

14.11.21 - 13:41
Il 19enne apprendista panettiere-pasticciere si è classificato secondo al concorso Brot-Chef di Aarau.
Pasticceria Marnin
Lorenzo si è portato a casa la medaglia d'argento
Il 19enne apprendista panettiere-pasticciere si è classificato secondo al concorso Brot-Chef di Aarau.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la 20enne canadese Glenda Müller.

LOCARNO - Già sicuro del podio, l'apprendista panettiere-pasticciere Lorenzo Gabaglio ha conquistato un'ottima medaglia d'argento (e un assegno di seicento franchi) al concorso Brot-Chef tenutosi ieri ad Aarau. 

Il 19enne della pasticceria Marnin di Locarno è stato superato solo dalla canadese Glenda Müller, una 20enne che ha deciso di completare la sua formazione in Svizzera e più precisamente presso la Confiserie Café Ehliger a Hochdorf. Sul terzo gradino del podio si è invece classificato il 17enne Ameya Martinelli, che sta completando la sua formazione presso la Fondazione St. Jakob di Zurigo.

Il tema del concorso - I tre giovani fornai si sono sfidati a suon di... gruviera. In sole quattro ore gli aspiranti hanno infatti realizzato dieci i trecce con speck e gruviera, dieci panini di due tipi, alle noci e integrali, degli hot dog con fondue di gruviera e verdure, sessanta canapé col formaggio e vegetariani, trenta paste dolci, quindici al pistacchio e quindici al lampone e quindici plunder ai fichi e miele. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE