Cerca e trova immobili

LUGANOL'Ente Turistico del Luganese sostiene il PSE

02.11.21 - 10:31
Per il Consiglio d'Amministrazione il progetto «avrà una notevole importanza per il turismo di tutto il Ticino».
Ti-Press
L'Ente Turistico del Luganese sostiene il PSE
Per il Consiglio d'Amministrazione il progetto «avrà una notevole importanza per il turismo di tutto il Ticino».
Il Polo Sportivo consentirà infatti a Lugano di posizionarsi come meta turistica in grado di accogliere eventi di livello nazionale e internazionale.

LUGANO - Anche l'Ente Turistico del Luganese (ETL) si schiera - e non poteva essere altrimenti - a favore del Polo Sportivo degli Eventi (PSE) in vista della votazione del prossimo 28 novembre. Per il Consiglio d'Amministrazione il progetto avrà infatti «una notevole importanza sia per il turismo del Luganese che per tutto il Ticino».

Secondo l'ETL l'edificazione del polo sportivo consentirà infatti di posizionare la Città sul Ceresio come meta turistica in grado «di ospitare prestigiosi eventi» legati a diverse discipline sportive e d'intrattenimento a livello nazionale e internazionale. «Lugano - sottolinea l'Ente Turistico - potrà candidarsi, al pari di altre città svizzere ed europee, come sito di manifestazioni di richiamo internazionale». 

Eventi, questi, che potranno dare una grande visibilità alla Città. Ma non solo. «Queste manifestazioni - conclude l'ETL - potranno attirare diverso pubblico che potrà generare importanti ricadute per i diversi settori dell’economia, dall’ospitalità alla ristorazione, ai prestatori di servizi specifici, i quali potranno beneficiare dell’effetto positivo della presenza di grandi eventi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Adesso viene fuori che ci sarà ricorso per le falsità o le cose che non si vogliono dire perché scomode che il comune di Lugano ci propina. Idem come per il macello, tirano giù uno stabile di nascosto ed illegalmente ma non è colpa di nessuno, stiamo sempre parlando dello stesso comune.

OF 2 anni fa su tio
Che notizia interessante: 5/9 membri del consiglio sono nominati dai comuni del luganese (cioè 4 sono municipali di quegli stessi comuni che nella loro coerenza non hanno offerto contributi finanziari). 3 dei 9 membri appaiono sulla lista dei sostenitori del sito SiAlPolo, tra cui lo stesso Badaracco e Maurizio Merlo (se non è un caso di omonimia l'ultimo direttore dell'aeroporto di Lugano 😱). In sostanza un'ente che per sua struttura é di parte ed infarcito di aperti sostenitori del megalomane/dispendioso progetto ha ribadito ciò che i propri membri pensavano a priori...

Alexch67 2 anni fa su tio
Vincere e vinceremo! Viva il PSE e NO a tutte le palle che raccontano MPS e alcuni politici pensionati !

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Alexch67
Esatto, ben detto! Ancora oggi volantino MPS nella bucalettere con informazioni distorte! Venditori di fumo!

OF 2 anni fa su tio
Che notizia interessante: 5/9 membri del consiglio sono nominati dai comuni del luganese (cioè 4 sono municipali di quegli stessi comuni che nella loro coerenza non hanno offerto contributi finanziari). 3 dei 9 membri appaiono sulla lista dei sostenitori del sito SiAlPolo, tra cui lo stesso Badaracco e Maurizio Merlo (se non è un caso di omonimia l'ultimo direttore dell'aeroporto di Lugano 😱). In sostanza un'ente per sua struttura é di parte ed infarcito di aperti sostenitori del megalomane/dispendioso progetto ha ribadito ciò che i propri membri pensavano a priori...

seo56 2 anni fa su tio
Io no!!

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Fattene una ragione, PSE passerà.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Topino
Potrebbe anche passare perché a votare ci andranno praticamente tutti quelli che sono a favore, alla povera gente a cui non interessa niente a torto non si muoverà da casa. Il problema è il debito che si verrà a creare per una situazione finanziaria già precaria, al netto delle dichiarazioni ottimistiche di chi vuol annebbiare le cifre .

Topino 2 anni fa su tio
Bene altra bella notizia, asfaltiamo i fanatici del MPS!
NOTIZIE PIÙ LETTE