Cerca e trova immobili

CANTONEDue positivi nelle case anziani

02.11.21 - 10:24
Si tratta di soggetti residenti in due differenti strutture.
tipress (archivio)
Due positivi nelle case anziani
Si tratta di soggetti residenti in due differenti strutture.
Segnalata anche una nuova classe in quarantena, per la precisione presso una sezione della scuola elementare di Arbedo.

LUGANO - Nelle ultime novantasei ore in Ticino sono stati accertati 54 nuovi contagi da coronavirus. Un dato in linea con i giorni precedenti. E continua il trend positivo per quanto riguarda i decessi: l'ultimo risale ancora allo scorso 6 ottobre. Lo si evince dall'odierno bollettino diffuso dalle autorità sanitarie cantonali.

Attualmente nelle strutture sanitarie ticinesi sono ricoverati 9 pazienti col Covid, di cui 2 in cure intense. Insomma, anche negli ospedali non si registrano particolari mutamenti rispetto alle settimane scorse confermando il trend positivo dell'andamento pandemico in Ticino. 

elaborazione tio/20minuti

Qui, d'altra parte, la campagna di vaccinazione ha raggiunto il 67,2% della popolazione (a livello svizzero il tasso di vaccinazione è di poco superiore al 63%).

Case anziani, due positivi - Nelle case anziani purtroppo si rilevano invece due positivi in due differenti case anziani. A comunicarlo è l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. 

Una nuova quarantena di classe - Le autorità comunicano anche una nuova quarantena di classe: la misura è scattata il 29 ottobre per una sezione della scuola elementare di Arbedo.

Attualmente sono dunque tre le classi in confinamento. Oltre a quella di Arbedo vi è una sezione in isolamento ad Agno e una a Ponte Capriasca Origlio. 

DECS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE