Cerca e trova immobili

CANTONEUn nuovo stabile per l'Istituto delle assicurazioni sociali

26.10.21 - 14:25
È stato inaugurato ieri alla presenza del direttore del DDS Raffaele De Rosa.
Repubblica e Cantone Ticino
Un nuovo stabile per l'Istituto delle assicurazioni sociali
È stato inaugurato ieri alla presenza del direttore del DDS Raffaele De Rosa.

BELLINZONA - È stato inaugurato ieri dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) il nuovo stabile dell'Istituto delle assicurazioni sociali (IAS), adiacente e collegato alla sede principale, in Via Ghiringhelli 15a, a Bellinzona. L'obiettivo della costruzione del nuovo stabile è proporre all'utenza un unico luogo di riferimento e offrire la comodità dello sportello unico per tutte le prestazioni (a esclusione del Servizio disoccupazione, che resta nelle attuali sedi di Bellinzona, Lugano e Locarno).

Il programma ha previsto un benvenuto da parte del Direttore dell'IAS Sergio Montorfani e l'intervento del Direttore del DSS Raffaele De Rosa, che ha ricordato l'evoluzione del mondo delle assicurazioni sociali e ha sottolineato l’importanza della missione dell'Istituto: garantire la sicurezza sociale. Successivamente sono intervenuti il capoufficio gestione immobiliare dell'Istituto di previdenza del Canton Ticino, signor Carlo Salvioni e l'Architetto Giovanni Guscetti, dell'omonimo studio di architettura, che ha curato il progetto del nuovo stabile e ne ha quindi illustrato l'opera.

«Il mondo delle assicurazioni sociali evolve seguendo i cambiamenti della nostra società e l'Istituto delle assicurazioni sociali (IAS) si adatta e cresce di pari passo, nella volontà di portare avanti la sua missione a soddisfazione dei cittadini», è stato evidenziato. Gli sportelli dell'IAS sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 11:45 e dalle 14:00 alle 16:00. Lo stesso vale per le linee telefoniche. Il sito dell'IAS è sempre aggiornato e completo di formulari compilabili online e/o scaricabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE