Cerca e trova immobili

CANTONECovid in Ticino: 18 casi e due ospedalizzati

22.10.21 - 10:05
I pazienti Covid che necessitano di cure ospedaliere salgono a 11 in tutto.
Tipress
Covid in Ticino: 18 casi e due ospedalizzati
I pazienti Covid che necessitano di cure ospedaliere salgono a 11 in tutto.
Il 65,9% dei ticinesi è ora completamente vaccinato. Non si segnalano nuove quarantene di classe.

BELLINZONA - Sono 18 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 24, l'altro ieri 20. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. Non si registrano nuovi decessi, che da inizio pandemia restano 1'007.

In ospedale - Ci sono due nuove ammissioni legate al virus nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid ricoverati salgono dunque a 11 in tutto. Uno solo di loro si trova nel reparto di terapia intensiva, uno in meno di ieri.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 231'241 persone, ovvero il 65,9% della popolazione, sono completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose), mentre sono 467'980 le dosi finora somministrate.

Tra i banchi - Non si registrano nuove quarantene di classe, riferisce il Decs. Quelle attualmente in confinamento restano sei in tutto.

Gli anziani - Tutto tranquillo sul fronte case di riposo. L'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI) conferma che non ci sono residenti affetti dal virus.

Tio/20minuti

 

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE