Cerca e trova immobili

LUGANOIl sentiero del Cassarate è stato tirato a lucido

19.10.21 - 19:53
È stata un successo la terza Giornata ecologica organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona.
Commissione di quartiere di Pregassona
Il sentiero del Cassarate è stato tirato a lucido
È stata un successo la terza Giornata ecologica organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona.
Una quarantina di partecipanti ha partecipato alla rimozione dei rifiuti sparsi per circa tre chilometri.

PREGASSONA - Carta, sacchetti di plastica, pezzi di vetro, bottiglie in pet, lattine, pile, cavi elettrici, mozziconi di sigarette. E persino un monopattino e una parte di un divano trovati vicino al Dog Park.

Questo è il "bottino" raccolto dalla quarantina di persone che - muniti di guanti, pinze e sacchi - hanno partecipato alla terza edizione della "Giornata ecologica" organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona in collaborazione con il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC). Un intervento che ha decisamente migliorato le condizioni del sentiero del Cassarate, battuto dai partecipanti per un tratto di tre chilometri. «Ci possiamo ritenere molto soddisfatti e felici di aver dato il nostro contributo e di aver visto molte persone, tra cui diversi bambini, partecipare con grande impegno», sottolinea Marco Imperadore, presidente della Commissione di quartiere, che ringrazia il Dicastero servizi urbani per il materiale messo a disposizione e il CVC.

Simone Andriani, membro della commissione, da parte sua rivolge «un particolare ringraziamento al settore giovanile dell'Hockey Club Lugano per la partecipazione e disponibilità». Alla manifestazione ha partecipato anche la Municipale e Capodicastero Sicurezza e Spazi urbani Karin Valenzano Rossi, che ha premiato i partecipanti con una medaglia commemorativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Foxdilollo78 2 anni fa su tio
Grazie a tutti i partecipanti! …al responsabile invece chiedo di raccogliere il divano che anche l’anno scorso è stato trovato… non vorrei che sia trovato anche durante il prossimo anno…

koalaboss 2 anni fa su tio
Bravi, grazie!
NOTIZIE PIÙ LETTE