Cerca e trova immobili

CANTONESi aprono oggi le porte dello Swiss Virtual Expo

15.10.21 - 17:29
Sono già diversi gli eventi in programma nelle prossime settimane
Ated ICT-Ticino
Si aprono oggi le porte dello Swiss Virtual Expo
Sono già diversi gli eventi in programma nelle prossime settimane
Nel frattempo, si possono visitare i numerosi showroom e stand delle aziende presenti, e anche il bellissimo TIO park

LUGANO - Sono da oggi aperti al pubblico i padiglioni dello Swiss Virtual Expo, l'enorme spazio virtuale partito dal Ticino con stand aziendali, progetti speciali, aree personalizzate e sale dedicate a presentazioni, conferenze e dibattiti.

Creando un personaggio su swissvirtualexpo.ch, i visitatori possono da oggi osservare il mondo virtuale dell'Expo, un ambiente d’incontro totalmente nuovo nel quale informarsi e formarsi, conoscere persone, intrattenere rapporti commerciali e persino giocare e visitare il bellissimo TIO Park. 

L'expo digitale, lanciato da ated-ICT Ticino e ADVEPA, ha già un ricco calendario di eventi a cui ci si può iscrivere, oltre a tutti gli stand e le showroom presenti in modo permanente nei padiglioni, dove si possono consultare con il proprio avatar informazioni e novità di numerose realtà ticinesi e svizzere, ma anche internazionali. Tutto direttamente dal proprio PC o telefonino.

A riguardo, Cristina Giotto, Direttore di ated-ICT Ticino e ideatrice di Swiss Virtual Expo ha affermato che «con l'apertura di Swiss Virtual Expo diamo l’avvio a un progetto che abbiamo sposato con grande entusiasmo da molti mesi. Siamo in grado di rappresentare un’esperienza immersiva in 3D inedita, creata grazie a una tecnologia pensata da ADVEPA su misura per utenti, istituzioni, relatori, partecipanti, espositori e partner. Ma è soprattutto una prima esperienza di esposizione virtuale a livello svizzero che abbiamo l’ambizione, grazie al sostegno e presenza di quasi 200 aziende, di rendere unica a livello internazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE