Cerca e trova immobili

CASLANOUn centinaio di persone alla Giornata del verde pulito

06.10.21 - 17:04
Coronata dal successo la prima edizione dell'evento organizzato dal Dicastero ambiente
Foto Caslano
Un centinaio di persone alla Giornata del verde pulito
Coronata dal successo la prima edizione dell'evento organizzato dal Dicastero ambiente

CASLANO - Quasi un centinaio di persone - 95 per l'esattezza - ha partecipato alla prima giornata del verde pulito a Caslano. L'evento organizzato dal municipale Andrea Signorini si è tenuto sabato 25 settembre e ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulla cura e pulizia dell'ambiente. 

Folta, come detto, la partecipazione tra cui si segnalano il gruppo verde speranza, il gruppo Piano A e i ragazzi della locale sezione scout, qualche consigliere comunale, alcuni cittadini e un nutrito gruppo di collaboratori della ditta Bally, tra cui il Ceo dell'azienda Nicolas Girotto.

Il successo della giornata, terminata con un pranzo preparato dalla Pallavolo Sassalto, è stato sottolineato dallo stesso capodicastero pianificazione ed ambiente: «Grazie sentitamente a tutti quanti hanno partecipato e si sono impegnati, in particolare i bambini e i ragazzi che con il loro sorriso, il loro entusiasmo e il loro impegno hanno rallegrato l'evento e hanno tratto utili insegnamenti sul rispetto del paesaggio. L'auspicio - conclude Andrea Signorini - è di ritrovarsi anche l'anno prossimo con la speranza di raccogliere ancora meno rifiuti nel nostro Comune. A tutto vantaggio dell'ambiente in cui viviamo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE