Cerca e trova immobili

CANTONECatena della Solidarietà, Jelmini lascia, arriva Volonté

01.10.21 - 09:41
In carica dal 2013, Eugenio Jelmini abbandona per raggiunti limiti d'età l'incarico di delegato per la Svizzera italiana
Catena della Solidarietà
Catena della Solidarietà, Jelmini lascia, arriva Volonté
In carica dal 2013, Eugenio Jelmini abbandona per raggiunti limiti d'età l'incarico di delegato per la Svizzera italiana
Il suo posto sarà occupato dalla giornalista Michèle Volonté.

BELLINZONA - Eugenio Jelmini ha lasciato oggi l’incarico di delegato per la Svizzera italiana della Catena della solidarietà per raggiunti limiti di età. Il suo posto sarà occupato da Michèle Volonté, giornalista RSI con lunga esperienza nell’Attualità e nell’Approfondimento.

Eugenio Jelmini era entrato in carica nel 2013 e si era subito impegnato nella raccolta fondi per le conseguenze del tifone Haiwan nelle Filippine che aveva permesso di raccogliere 42.4 milioni di franchi. Nel corso degli anni sono seguite altre giornate di solidarietà, tra cui quella per il terremoto in Nepal con 32 milioni donati, il 15% dei quali da abitanti della Svizzera italiana (la cui popolazione rappresenta il 5% del totale). Nel 2016 ha visitato, con una delegazione della Fondazione, alcuni campi profughi in Libano che ospitavano rifugiati dal conflitto siriano.

La Catena della solidarietà - in una nota - ringrazia Eugenio Jelmini «per la passione» e «l’impegno» profusi nella causa umanitaria e nel contempo dà il benvenuto a Michèle Volonté «augurandole le migliori soddisfazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 2 anni fa su tio
Ora, troppo impegnato col PSE
NOTIZIE PIÙ LETTE