Cerca e trova immobili

CANTONECovid, altre tre sezioni in quarantena

30.09.21 - 10:14
Positiva, per contro, l'evoluzione epidemiologica: meno di 20 nuovi contagi e nessuna vittima nelle ultime 24 ore.
keystone
Covid, altre tre sezioni in quarantena
Positiva, per contro, l'evoluzione epidemiologica: meno di 20 nuovi contagi e nessuna vittima nelle ultime 24 ore.
Avanza la campagna vaccinale. I ticinesi immunizzati sono il 61,2%.

BELLINZONA - Continua senza particolari variazioni l'evoluzione epidemiologica che ha contraddistinto il nostro cantone nelle ultime settimane. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 18 nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Ieri ne erano state registrate 20, il giorno prima 26, mentre durante il weekend ne erano state contabilizzate 38. In totale, da inizio crisi, sono stati 36'054 i contagi da Covid-19 accertati.

elaborazione tio/20minuti

Il computo totale dei decessi, dopo la nuova vittima segnalata ieri, resta a quota 1'005. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 20 (due in più rispetto a ieri). Cinque di loro (-1) si trovano in terapia intensiva.

Il 61,2% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 29 settembre, riportano che il 61,2% della popolazione - ovvero 215'173 persone - è ora completamente immunizzato, mentre sono 445'989 le dosi finora somministrate. A dare una bella mano alla campagna, ci ha pensato la vaccinazione on the road che martedì ha concluso la sua prima tornata. 

ti.ch

Tre nuove sezioni in quarantena - Nella giornata odierna il Decs ha segnalato tre ulteriori quarantene di classe, una presso la Scuola elementare di Cugnasco-Gerra, una presso la Scuola elementare di Locarno-Saleggi e una, sempre alle elementari, a Tenero-Contra. 

In totale sono quindi otto le sezioni attualmente in confinamento: oltre alle tre new-entry, restano infatti in quarantena altre due sezioni presso la Scuola elementare di Cugnasco-Gerra, due classi delle elementari (Locarno-Saleggi e Tenero-Contra) e una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE