Cerca e trova immobili

CADENAZZOCadenazzo è pronto a ospitare i campionati svizzeri di Bmx e Roller Freestyle

29.09.21 - 08:54
Una cinquantina di atleti gareggeranno nel weekend al Freestyle Park per aggiudicarsi il titolo di campione nazionale.
Ti-Press
Cadenazzo è pronto a ospitare i campionati svizzeri di Bmx e Roller Freestyle
Una cinquantina di atleti gareggeranno nel weekend al Freestyle Park per aggiudicarsi il titolo di campione nazionale.
Tra di loro vi è anche il bronzo di Tokyo 2020, la 25enne Nikita Ducarroz.

CADENAZZO - Un altro importante evento delle due ruote avrà luogo il prossimo weekend allo freestyle park di Cadenazzo. La struttura ticinese, dopo aver ospitato il primo campionato europeo della disciplina nel 2019, si appresta infatti ad accogliere i campionati svizzeri di Bmx e Roller Freestyle. 

Alla manifestazione, organizzata in maniera congiunta dalle rispettive federazioni - la sezione freestyle di Swiss Cycling e la Federazione Svizzera Roller Freestyle -, parteciperanno una cinquantina di atleti.

Tra di loro brilla la stella di Nikita Ducarroz, la 25enne specialista di Bmx freestyle che alle recenti olimpiadi di Tokyo - lo scorso primo agosto - aveva regalato una splendida medaglia di bronzo alla delegazione elvetica.

L'evento, aperto al pubblico e gratuito, si potrà però svolgere unicamente in caso di tempo asciutto. E domenica, da questo punto di vista, le previsioni meteo non sembrano essere molto clementi. «In caso di brutto tempo - ci spiega il Presidente del Freestyle Park Ticino Luca Nonella - il programma della due giorni verrebbe condensato in uno solo». 

Per il programma nel dettaglio clicca qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE