Cerca e trova immobili

CANTONEPubliBike, la rete Mendrisiotto-Basso Ceresio è quasi completa

28.09.21 - 10:10
Assieme alla rete Lugano-Malcantone diventa la terza in Svizzera per grandezza
archivio
PubliBike, la rete Mendrisiotto-Basso Ceresio è quasi completa
Assieme alla rete Lugano-Malcantone diventa la terza in Svizzera per grandezza
Nel 2021, sulla grande rete ticinese sono stati registrati circa 85’000 tragitti.

MENDRISIO - In maggio le 13 prime stazioni sono state installate nella rete Mendrisiotto-Basso Ceresio. Nel frattempo, l’installazione delle 45 stazioni previste nella rete è quasi completa. Restano solo le stazioni a Bissone e Brusino Arsizio, che verranno installate nelle prossime settimane.

Sono quindi 14 i comuni coinvolti in quello che è un gran bel passo avanti per l'ambiente e la mobilità dolce in Ticino.

D'ora in poi, le reti Mendrisiotto-Basso Ceresio e Lugano-Malcantone (attualmente 52 stazioni), saranno identificate sotto un'unica grande rete ticinese (97 stazioni): Sottoceneri (TI).

Con un totale di 720 bici (delle quali il 50% e-bike) questa rete diventa così la terza in Svizzera per grandezza, dopo Berna (210 stazioni) e Zurigo (175 stazioni). Nel 2021, sulla grande rete ticinese sono stati registrati circa 85’000 tragitti.

Il bike sharing completa in modo ideale l'offerta di mezzi di trasporto privati e pubblici, per le brevi distanze, e aiuta a decongestionare il traffico nei centri delle città, migliorando l'attrattiva del trasporto pubblico.

PubliBike è presente in tutta la Svizzera con otto reti: Sottoceneri (TI), Friburgo, regione di Nyon, LosannaMorges, Sion, Sierre, Berna e Zurigo. Gli abbonamenti sono validi per tutte le reti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE