Cerca e trova immobili

CANTONE Nel weekend ticinese 56 positivi e un decesso

20.09.21 - 10:04
I pazienti Covid restano 19, di cui 7 si trovano in terapia intensiva.
Tipress
Nel weekend ticinese 56 positivi e un decesso
I pazienti Covid restano 19, di cui 7 si trovano in terapia intensiva.
Il 57,5% dei ticinesi è completamente vaccinato. Calano i residenti contagiati nelle case anziani.

BELLINZONA - Sono 56 le persone risultate positive al test per il rilevamento del Coronavirus nelle ultime 72 ore in Ticino. Il weekend scorso erano 58, quello precedente 65. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso il consueto bollettino epidemiologico. Si registra inoltre una nuova vittima della malattia. I decessi da inizio pandemia salgono così a 1'002.

Nei nosocomi - Stabile la situazione negli ospedali del nostro cantone. I ricoverati restano 19 in tutto. I pazienti che necessitano di cure intensive sono 7, invariati rispetto a venerdì. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna vaccinale riportano che il 57,5% della popolazione ha ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 433'241 le dosi finora somministrate.

Tra i banchi - Non si registrano nuove quarantene di classe, riferisce il Decs. Quelle attualmente in confinamento sono otto: una delle scuole elementari di Pianezzo, una delle medie di Bellinzona 2, una delle elementari di Agno, una delle elementari di Locarno-Saleggi, una della scuola dell'infanzia Locarno-Saleggi, una delle elementari di Ascona, una di quelle di Agno e una delle elementari di Cugnasco.

Gli anziani - Nessun nuovo positivo nelle case di riposo ticinesi, comunica l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). I contagiati si trovano ancora in due diverse case anziani, ma calano, dai 10 di venerdì, a 4 in tutto.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE