Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Comune verserà un contributo di 1'200 franchi per ogni apprendista assunto

15.09.21 - 09:53
La misura, volta a stimolare l'occupazione nella difficile fase di ripresa attuale, era già attiva l'anno scorso.
Tipress (archivio)
Il Comune verserà un contributo di 1'200 franchi per ogni apprendista assunto
La misura, volta a stimolare l'occupazione nella difficile fase di ripresa attuale, era già attiva l'anno scorso.

LOCARNO - Obiettivo occupazione. E il Municipio di Locarno si mette in pista, confermando anche per questo nuovo anno scolastico il versamento di un contributo di 1'200 franchi per ogni giovane assunto presso le aziende di Locarno. 

«Dando seguito a quanto già attuato lo scorso anno», sottolinea il Sindaco Alain Scherrer, «intendiamo continuare a sostenere in modo concreto i giovani che intendono intraprendere un apprendistato e le aziende che li assumono dopo la difficile situazione economica che abbiamo conosciuto nell’ultimo anno e mezzo».

L’importo citato sarà versato ad ogni ditta di Locarno che assumerà un apprendista nella modalità duale scuola/lavoro, per permettere l’accesso ad un percorso professionale ai giovani che ne fanno richiesta e tendendo una mano alle aziende che li assumono. Per quanto concerne un'eventuale restituzione dell'importo versato, il Municipio ha deciso per una restituzione pro rata, qualora il contratto terminasse prima della conclusione dell'anno scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE