Cerca e trova immobili

CANTONEPulizie di fine estate per il Clean-up day luganese

13.09.21 - 13:13
L'evento prevede un'azione anti-littering nella zona di Cassarate.
Tipress (archivio)
Pulizie di fine estate per il Clean-up day luganese
L'evento prevede un'azione anti-littering nella zona di Cassarate.
Le iscrizioni, già chiuse, potevano raggiungere un limite massimo di 50 partecipanti.

LUGANO - Sarà un venerdì mattina di grandi pulizie nella città sul Ceresio. Anche quest'anno avrà infatti luogo il Clean-up day, l'azione contro l'abbandono sconsiderato di rifiuti (littering). Lo comunicano oggi Il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC), la Città di Lugano e il Consorzio pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio.

La giornata - L’evento, in programma questo venerdì, prevede un intervento di pulizia a Lugano presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano la Stampa dalle 8 alle 11. Nella stessa fascia oraria alla foce del fiume Cassarate sarà inoltre in funzione l’imbarcazione del Consorzio della pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio.

Raggiunto il tetto massimo di volontari - Non è più possibile annunciarsi, si legge nella nota. Le iscrizioni sono state chiuse in quanto si è raggiunto il limite massimo di partecipanti, che quest’anno era limitato a 50 unità.

Azione e prevenzione - L’obiettivo della giornata, alla quale hanno aderito cittadini, associazioni, enti e aziende del Luganese, consiste nella raccolta della maggiore quantità possibile di rifiuti abbandonati e nella sensibilizzazione a un corretto smaltimento degli stessi. In questo modo si intende lanciare un segnale contro il littering e in favore di una Svizzera pulita.

Su scala nazionale - Il Clean-up day 2021 è un progetto comune del Gruppo d'interesse per un ambiente pulito (IGSU) che si svolgerà in tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE