Cerca e trova immobili

CANTONEAncora positivi a scuola, sono 8 le sezioni in quarantena

09.09.21 - 10:12
Il DECS segnala nuove quarantene di classe, questa volta presso due istituti a Sant'Antonino.
tipress
Ancora positivi a scuola, sono 8 le sezioni in quarantena
Il DECS segnala nuove quarantene di classe, questa volta presso due istituti a Sant'Antonino.
Stabile, invece, la curva dei contagi così come quella relativa a ricoveri e decessi. Sale lievemente anche il tasso di vaccinazione in Ticino.

BELLINZONA - Ancora 30 contagi nelle ultime 24 ore in Ticino. Nel nostro cantone, la curva dei positivi resta stabile confermando la tendenza degli ultimi giorni.

elaborazione tio/20minuti

Non si registrano variazioni significative nemmeno sotto il profilo dei ricoveri ospedalieri causati dal virus. Attualmente risultano esserci 23 persone ricoverate (ieri erano 20), tra queste 7 sono in terapia intensiva (una in meno rispetto a ieri). Fortunatamente non si contano nuove vittime (ferme a 999 da inizio pandemia).

L'assenza di decessi conferma il successo della campagna vaccinale, che continua ad avanzare, anche se lentamente: per il momento 197'881 persone hanno ricevuto entrambe le dosi, mentre salgono a 420'669 le dosi somministrate in totale. La percentuale di ticinesi che hanno ricevuto una vaccinazione completa va ad attestarsi al 56,3.

Nelle case anziani - Non si registrano nuovi casi, invece, nelle case per anziani del Canton Ticino. Attualmente in totale, si segnalano quindi 19 residenti positivi al Covid-19 a Casa Serena. Di questi 19, 15 sono vaccinati.

Nelle scuole - Resta sotto osservazione anche la situazione delle scuole con attualmente in confinamento due sezioni della scuola dell'infanzia di Cadenazzo, una della scuola dell'infanzia di Pollegio, una delle elementari a Pollegio e a Castione e una delle elementari di Biasca. A queste si vanno ad aggiungere altre due sezioni in quarantena, una presso una scuola di infanzia, l'altra alle elementari, entrambe a Sant'Antonino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE