Cerca e trova immobili

CANTONE / TURGOVIAIl Memorial Room di Clay Regazzoni abbandona Lugano

04.09.21 - 10:12
Dal 16 ottobre i cimeli del pilota ticinese saranno esposti in una «struttura all'avanguardia» a Romanshorn.
Ti-Press
Il Memorial Room di Clay Regazzoni abbandona Lugano
Dal 16 ottobre i cimeli del pilota ticinese saranno esposti in una «struttura all'avanguardia» a Romanshorn.
Nel canton Turgovia verranno esposte auto da corsa leggendarie, un’auto da rally e varie auto sportive, dall'Alfa Romeo alla Ferrari fino alla Mercedes del garage privato di Clay.

LUGANO - Il Ticino e Lugano perdono un altro pezzetto di storia. Dal prossimo 16 ottobre, infatti, il Memorial Room dedicato al pilota ticinese Clay Regazzoni - scomparso il 15 dicembre 2006 in un incidente stradale nei pressi di Parma - troverà infatti casa a Romanshorn, nel canton Turgovia. I cimeli del campione di casa nostra - sicuramente il pilota svizzero più forte di sempre - saranno infatti custoditi all'interno della prestigiosa collezione di automobili "autobau erlebniswelt" dell'imprenditore e pilota Fredy Lienhard.

I cimeli - La collezione è stata affidata a Fredy Lienhard direttamente dalla famiglia Regazzoni e sarà ora oggetto di una mostra permanente nel "autobau erlebniswelt" a partire dal 16 ottobre. «Verranno esposte auto da corsa leggendarie, un’auto da rally e varie auto sportive, dall'Alfa Romeo alla Ferrari fino alla Mercedes del garage privato di Clay», sottolinea autobau in una nota, precisando che l’intento della mostra è quello di «rendere omaggio e onorare la carriera sportiva di Regazzoni e il suo impegno sociale».

Nel canton Turgovia i ricordi dell'indimenticabile pilota ticinese verranno esposti in un edificio tutto nuovo. La Clay Regazzoni Honor Room potrebbe quindi diventare una meta di pellegrinaggio per i fan del campione sparsi nel mondo. «Siamo lieti di poter dare una nuova sede al Memorial Room grazie a un amico che ne condivide i valori umani, la passione per il mondo dell'automobile e, non da ultimo, l’impegno filantropico», precisa la famiglia. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
L'importante è ricordarlo. Dove, non importa !!

Tato50 2 anni fa su tio
Non ti dimenticheremo mai !!!!

F/A-19 2 anni fa su tio
Se tutto questo serve a rendere sempre più visibile il ricordo di Clay che io tra parentesi ho conosciuto un pochino nel mentre di numerosi raduni o cene , ben venga. Sopratutto se la sala a lui dedicata è unita ad altre attrazioni sportive, tutto questo quindi per non dimenticare.
NOTIZIE PIÙ LETTE