Cerca e trova immobili

MENDRISIOTracce di memoria incancellabili

04.09.21 - 09:21
Dopo aver girovagato per i quartieri, la mostra fotografica è ora in Piazza del Ponte, ultima tappa del suo tour.
Ti-Press
Tracce di memoria incancellabili
Dopo aver girovagato per i quartieri, la mostra fotografica è ora in Piazza del Ponte, ultima tappa del suo tour.
La capo dicastero Françoise Gehring: «L’impatto delle immagini è stato grande e ha rafforzato i legami di un'intera comunità».

MENDRISIO - Volti, sorrisi, sguardi. Fermi immagine su momenti di vita, attimi fuggenti, espressioni. Sono tutte tracce della memoria raccolte dalla mostra fotografica itinerante fortemente voluta e organizzata dalla Città di Mendrisio per rendere omaggio ai trent’anni del Servizio anziani soli (SAS), unico nel suo genere in tutto il Cantone.

Sono venti gli anziani immortalati attraverso gli occhi e la sensibilità dei fotografi dell’Agenzia fotografica Ti-Press, immagini che dopo aver girovagato tra i quartieri di Mendrisio, da giovedì trovano spazio in Piazza del Ponte, ultima tappa del tour. 

Ovviamente soddisfatta dell'operazione Sonia Zanetti, responsabile del Servizio anziani soli della Città:«La mostra fotografica è stata un successo in tutti i quartieri. Non solo abbiamo potuto creare degli eventi attorno alla mostra itinerante, ma abbiamo potuto rafforzare il discorso della prossimità in un momento storico così particolare, caratterizzato dalle incertezze della pandemia». Le fa eco Françoise Gehring, capo dicastero per le Politiche sociali e politiche di genere. «L’impatto delle immagini proposte dai fotografi, è stato grande.
Soprattutto per la forza dell’intensità che, creando emozioni, rafforza i legami di un’intera comunità».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE