
AIROLO - Un altro sabato d'estate, un altro giorno caratterizzato da un traffico decisamente intenso, che ha provocato il formarsi di lunghe file di automobili.
In particolare, segnala il TCS su Twitter, è colpita la Galleria del S. Gottardo. Verso sud, infatti, già da questa mattina le auto hanno assaltato il tunnel, e ben presto si sono formate code fino a 11 km (sono da prevedere ritardi per un'ora e 50 minuti). Di conseguenza, a Göschenen è stato chiuso il raccordo autostradale in entrata.
Verso nord la situazione era più tranquilla in mattinata, ma sta peggiorando con il passare delle ore: al momento si registrano 8 km di coda (1h e 40 min d'attesa). Anche in questo caso, è stato chiuso il raccordo in entrata.
Situazione tutt'altro che rosea anche per chi si sta recando in Italia passando dalla dogana di Chiasso-Brogeda. Le code hanno infatti già raggiunto gli otto chilometri, con tempi d'attesa di oltre 1 ora e 10 minuti.
Insomma, per chi si è messo in viaggio è fondamentale armarsi di una buona dose di pazienza.
Un altro sabato d'estate, un altro giorno caratterizzato da un traffico decisamente intenso, che ha provocato il formarsi di lunghe file di automobili.
Scandaloso dovrebbero scaglionare le partenze iscriversi su un sito per garantire il passaggio a una determinata ora per il tunnel del Gottardo