Cerca e trova immobili

CANTONE / URIMaltempo e allagamenti, riaperto il San Gottardo

13.07.21 - 16:44
La galleria era stata temporaneamente chiusa in direzione nord. Ancora chiuso il passo.
Polizia canton Uri
Il fiume Reuss in piena.
Il fiume Reuss in piena.
Maltempo e allagamenti, riaperto il San Gottardo
La galleria era stata temporaneamente chiusa in direzione nord. Ancora chiuso il passo.
Davanti al portale sud si erano formati diversi chilometri di coda.

AIROLO - Il maltempo, che in queste ore ha flagellato la Svizzera, ha causato notevoli disagi (anche) al traffico. Diversi allagamenti avvenuti a Nord delle Alpi hanno infatti provocato il blocco della Galleria autostradale del San Gottardo in direzione nord.

Sette chilometri di coda - La contemporanea chiusura del Passo del San Gottardo complica ulteriormente le cose per i tanti viaggiatori diretti Oltralpe. E che ora sono incolonnati davanti al portale sud del tunnel. «Tra Quinto e Airolo il traffico è bloccato per sette chilometri», precisa il TCS su Twitter, prevedendo lunghi ritardi. Il raccordo autostradale di Airolo è stato nel contempo sbarrato in entrata. 

 «Utilizzate l'A13» - La polizia cantonale ticinese, tramite il proprio profilo Twitter, ha precisato che «il tempo della riapertura resta sconosciuto» e consigliando a tutti gli utenti della strada di deviare sull'A13 del San Bernardino. 

Fiume Reuss esondato - Il fiume Reuss è in piena e per ridurne la portata sono stati attivati gli sfioratori che deviano l'acqua sull'autostrada, com'era già accaduto nell'ottobre 2020. Per questo il tratto di A2 compreso tra Flüelen e Amsteg era stato temporaneamente chiuso.

Aggiornamento delle 17.45 - La galleria autostradale del San Gottardo è stata riaperta. La Polizia cantonale invita tuttavia gli automobilisti a guidare con prudenza.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 2 anni fa su tio
Sem a post. Si é preso tutto sotto gamba e queste sono le conseguenze che col tempo potrebbero anche peggiorare. Quando riusciremo a mettere la nostra arroganza da parte forse si potrà iniziare a vedere un futuro, forse.
NOTIZIE PIÙ LETTE